Date published: 2025-9-8

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SUDD Inibitori

I comuni inibitori della SUDD includono, a titolo esemplificativo, Aspirina CAS 50-78-2, Omeprazolo CAS 73590-58-6, Warfarin CAS 81-81-2, Allopurinolo CAS 315-30-0 e Imatinib CAS 152459-95-5.

Gli inibitori SUDD, noti anche come inibitori suicidi o inibitori basati sul meccanismo, sono una classe di composti chimici progettati per interferire con l'attività di enzimi specifici all'interno dei sistemi biologici. Questi inibitori si distinguono per il loro meccanismo d'azione, che prevede la formazione di un legame covalente con l'enzima bersaglio, rendendolo permanentemente inattivo. Il termine inibitore suicida descrive in modo appropriato questo processo di legame irreversibile, poiché l'inibitore si sacrifica essenzialmente nel processo di disattivazione dell'enzima. Il meccanismo d'azione degli inibitori SUDD inizia con il riconoscimento del composto da parte dell'enzima bersaglio, spesso grazie alla sua somiglianza strutturale con il substrato naturale dell'enzima. Una volta legato al sito attivo dell'enzima, l'inibitore subisce una trasformazione chimica che di solito comporta una reazione che genera una specie intermedia o radicale altamente reattiva. Questo intermedio reagisce poi con i residui aminoacidici essenziali all'interno del sito attivo dell'enzima, formando un legame covalente stabile.

A seguito di questa modificazione covalente, l'attività catalitica dell'enzima viene interrotta in modo permanente. Questo processo è simile a un suicidio chimico per l'inibitore, che diventa irreversibilmente legato all'enzima e non è più disponibile per altre reazioni.Gli inibitori SUDD trovano ampio uso nella ricerca biochimica e farmacologica per chiarire la funzione degli enzimi ed esplorare potenziali bersagli farmacologici. Sono strumenti preziosi per comprendere la cinetica enzimatica, la specificità dei substrati e il ruolo di specifici enzimi in varie vie biologiche. Nel complesso, gli inibitori SUDD svolgono un ruolo cruciale nel far progredire la nostra comprensione dei processi enzimatici e hanno ampie applicazioni sia nella ricerca di base che nello sviluppo di farmaci.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Lipase Inhibitor, THL

96829-58-2sc-203108
50 mg
$51.00
7
(1)

Inibisce in modo irreversibile la lipasi pancreatica, riducendo l'assorbimento dei grassi alimentari e favorendo la perdita di peso.

Nelfinavir

159989-64-7sc-507314
10 mg
$168.00
(0)

Inibisce la proteasi dell'HIV, impedendo l'elaborazione delle proteine virali e il rilascio di virioni infettivi.