Date published: 2025-10-28

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Rim3 Attivatori

I comuni attivatori di Rim3 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il BAPTA/AM CAS 126150-97-8, la D-eritro-sfingosina-1-fosfato CAS 26993-30-6, il PMA CAS 16561-29-8 e la ionomicina CAS 56092-82-1.

Gli attivatori di Rim3 comprendono una vasta gamma di composti chimici che promuovono indirettamente l'attività funzionale di Rim3 attraverso la modulazione di varie vie di segnalazione integranti la dinamica delle vescicole sinaptiche. Ad esempio, la forskolina, aumentando il cAMP, potenzia indirettamente il ruolo di Rim3 nel rilascio dei neurotrasmettitori, mentre il BAPTA-AM, chelando il calcio intracellulare, può influenzare il coinvolgimento di Rim3 nei processi calcio-dipendenti. La sfingosina-1-fosfato e la ionomicina operano entrambe attraverso meccanismi diversi di segnalazione lipidica e di innalzamento del calcio, rispettivamente, per potenziare i processi cellulari in cui Rim3 è notoriamente coinvolto, in particolare l'adescamento delle vescicole sinaptiche e l'esocitosi. Allo stesso modo, PMA ed EGCG contribuiscono all'attivazione di Rim3 modulando la protein chinasi C e inibendo varie protein chinasi che altrimenti regolerebbero negativamente il rilascio di neurotrasmettitori, in cui Rim3 svolge un ruolo cruciale.

Composti come LY294002 e Wortmannin, inibendo PI3K, alterano la segnalazione a valle che probabilmente influisce sui processi di aggancio e innesco delle vescicole sinaptiche in cui Rim3 è direttamente coinvolto, potenziando così la sua attività funzionale. MRS1845 e CPA, attraverso le loro azioni sui recettori accoppiati a proteine G e sui recettori dell'adenosina, rispettivamente, hanno il potenziale di potenziare il ruolo di Rim3 nel rilascio dei neurotrasmettitori modulando la via del cAMP. Inoltre, l'effetto della rianodina sui recettori della rianodina può portare a un aumento del rilascio di calcio dai depositi intracellulari, che è un fattore chiave nell'esocitosi calcio-dipendente mediata da Rim3. Infine, l'isoproterenolo, attraverso l'attivazione dei beta-adrenorecettori e l'aumento del cAMP, può potenziare indirettamente l'attività funzionale di Rim3 influenzando le vie di segnalazione cAMP-dipendenti coinvolte nel rilascio delle vescicole sinaptiche.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione