Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Pragmin Inibitori

I comuni inibitori della pragmina includono, ma non solo, il triptolide CAS 38748-32-2, l'(-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5, la curcumina CAS 458-37-7, il resveratrolo CAS 501-36-0 e la quercetina CAS 117-39-5.

Gli inibitori di Pragmin sono una classe di composti chimici che mirano e inibiscono specificamente l'attività della proteina Pragmin, una tirosin-chinasi citoplasmatica nota per essere coinvolta nei processi di trasduzione del segnale. Pragmin funziona come una chinasi, cioè aggiunge gruppi fosfato alle proteine bersaglio, alterandone l'attività, la stabilità o la localizzazione all'interno della cellula. Questa fosforilazione è fondamentale per la regolazione di varie vie di segnalazione, comprese quelle che controllano la crescita cellulare, la differenziazione, la migrazione e la dinamica citoscheletrica. Inibendo Pragmin, questi composti interferiscono con la sua capacità di fosforilare i substrati bersaglio, interrompendo così gli eventi di segnalazione a valle che sono essenziali per mantenere le risposte cellulari ai segnali ambientali o intracellulari. L'inibizione di Pragmin fornisce ai ricercatori strumenti per studiare il ruolo specifico di questa chinasi nella trasduzione del segnale cellulare. Gli inibitori di Pragmin consentono agli scienziati di esplorare come il blocco di questa chinasi influisca sulle vie chiave coinvolte nell'adesione cellulare, nella motilità e nell'organizzazione citoscheletrica. Questo, a sua volta, fa luce su come Pragmin contribuisca all'architettura cellulare e su come influenzi la comunicazione tra le cellule e il loro ambiente. Inoltre, questi inibitori aiutano a chiarire il ruolo più ampio delle tirosin-chinasi nella regolazione delle reti di segnalazione intracellulare e come la loro attività si integri con altre proteine di segnalazione. Utilizzando gli inibitori di Pragmin in modelli sperimentali, i ricercatori possono comprendere meglio i precisi meccanismi molecolari con cui Pragmin modula le interazioni proteiche e gli eventi di segnalazione, ampliando in ultima analisi le conoscenze sui processi cellulari mediati dalle tirosin-chinasi.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Wogonin, S. baicalensis

632-85-9sc-203313
10 mg
$200.00
8
(1)

La wogonina inibisce i meccanismi di segnalazione cellulare che potrebbero essere coinvolti nell'espressione di Pragmin.

Piperlongumine

20069-09-4sc-364128
10 mg
$107.00
(1)

La piperlongumina modula diverse vie di segnalazione potenzialmente in grado di influenzare l'espressione di Pragmin.