Date published: 2025-9-9

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

BONO1 Attivatori

Gli attivatori BONO1 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9 e la L-Arginina CAS 74-79-3.

Gli attivatori di BONO1 comprendono uno spettro di composti chimici che potenziano indirettamente l'attività funzionale di BONO1 attraverso cascate di segnalazione distinte. La forskolina, l'isoproterenolo, l'epinefrina e l'istamina aumentano i livelli intracellulari di cAMP, attivando successivamente la proteina chinasi A (PKA). La PKA attivata è nota per fosforilare le proteine bersaglio, un meccanismo che potrebbe potenziare l'attività di BONO1. Analogamente, IBMX e Rolipram, inibendo la degradazione del cAMP, sostengono l'attivazione della PKA e prolungano il potenziale di fosforilazione e attivazione di BONO1. L'aumento di BONO1 è anche facilitato dall'azione del PMA, che attiva la proteina chinasi C (PKC) che potrebbe fosforilare e aumentare l'attività di BONO1 nell'ambito delle sue specifiche vie di segnalazione. Inoltre, la L-arginina contribuisce all'attivazione di BONO1 aumentando la produzione di ossido nitrico, che attiva la guanilato ciclasi, portando a un aumento dei livelli di cGMP e all'attivazione della protein chinasi G (PKG). La PKG, come la PKA, potrebbe fosforilare BONO1 e potenziare le sue funzioni di segnalazione.

Inoltre, l'attività funzionale di BONO1 è influenzata dalla modulazione della via del cGMP da parte di composti come il vardenafil, il sildenafil e lo zaprinast. Questi inibitori della fosfodiesterasi-5 aumentano i livelli di cGMP, portando all'attivazione della PKG, che può quindi fosforilare e attivare BONO1. L'anisomicina, agendo come attivatore della proteina chinasi attivata dallo stress, può portare all'attivazione di JNK, che può ulteriormente fosforilare BONO1, potenziando così il suo ruolo nelle vie di risposta allo stress. Collettivamente, questi attivatori di BONO1, attraverso le loro azioni specifiche sulla segnalazione cellulare, sono in grado di facilitare il potenziamento delle funzioni mediate da BONO1, amplificando efficacemente la sua capacità di segnalazione senza richiedere l'aumento della sua espressione o l'attivazione diretta.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione