Date published: 2026-8-30

1-800-457-3801

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PLC γ1 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h2): sc-400472-KO-2

0.0(0)
Scrivi una recensioneFai una domanda

Schede Tecniche
  • Specie Target: human
  • 20 µg di DNA plasmidico purificato, pronto per trasfezione; sufficiente fino a 20 trasfezioni
  • PLC γ1 Il plasmide CRISPR/Cas9 Knockout (KO) (h2) è un pool di plasmidi, ciascuno dei quali codifica la nucleasi Cas9 e un RNA guida (gRNA) specifico per il bersaglio di 20 nt, progettato per la massima efficienza di knockout utilizzando sequenze derivate dalla libreria GeCKO v2
  • Le sequenze gRNA indirizzano Cas9 a indurre rotture a doppio filamento (DSB) sito-specifiche nel locus genomico PLC γ1, con conseguente knockout genico tramite giunzione non omologa (NHEJ)
  • PLC γ1 HDR Plasmid (h2) (sc-400472-HDR-2) è raccomandato per la cotrasfezione con PLC γ1 CRISPR/Cas9 KO Plasmid (h2) per consentire la selezione delle cellule modificate con successo attraverso l'integrazione mediata da HDR di un cassetto di resistenza alla puromicina e del gene reporter RFP
  • Il PLC γ1 Plasmid HDR (h2) è un pool di plasmidi, ciascuno contenente un modello di riparazione diretta dall'omologia (HDR) corrispondente ai siti bersaglio del gRNA nel PLC γ1 Plasmid CRISPR/Cas9 KO (h2)
  • Ciascun plasmide HDR contiene due bracci di omologia di circa 800 bp che fiancheggiano i cassetti di resistenza alla puromicina e RFP, progettati per legarsi alle sequenze di DNA genomico che circondano il sito di rottura a doppio filamento indotto da Cas9 e facilitare l'integrazione precisa mediata da HDR
  • I geni di resistenza alla puromicina e RFP sono fiancheggiati da siti LoxP, consentendo la rimozione dei marcatori di selezione tramite la ricombinasi Cre (Cre Vector: sc-418923) dopo aver stabilito linee cellulari knockout stabili
  • In seguito alla trasfezione, l'efficienza dll'attivazione genica può essere testata con WB, IF o IHC utilizzando l'anticorpo: PLC γ1 Antibody (E-12): sc-7290
    Gene Editing Promo Banner

    Informazioni ordini

    Nome del prodottoCodice del prodottoUNITÀPrezzoQuantitàPreferiti

    PLC γ1 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h2)

    sc-400472-KO-2
    20 µg
    $397.00

    PLC γ1 Plasmide HDR (h2)

    sc-400472-HDR-2
    20 µg
    $445.00

    Panoramica

    PLCG1 codifica la fosfolipasi C gamma 1 (PLCγ1), un enzima di segnalazione prossimale al recettore che idrolizza il PIP2 generando IP3 e diacilglicerolo, innescando la mobilizzazione intracellulare di Ca2+ e l’attivazione di PKC. PLCγ1 viene attivata a valle delle tirosin-chinasi recettoriali e dei recettori immunitari, integrando segnali che regolano proliferazione, differenziamento, rimodellamento del citoscheletro, migrazione e sopravvivenza cellulare. Questo nodo di segnalazione si interfaccia con MAPK/ERK, con le reti associate a PI3K e con programmi trascrizionali dipendenti dal Ca2+, modulando le risposte ai fattori di crescita e alla stimolazione antigenica. Un’attività aberrante di PLCG1 o una deregolazione della segnalazione a valle è stata implicata nella segnalazione oncogena e in patobiologie correlate al sistema immunitario, rendendola un bersaglio utile per l’analisi delle vie di segnalazione nelle cellule umane.

    PLC γ1 Il plasmide CRISPR/Cas9 KO (h2) è un pool di plasmidi progettato per la distruzione mirata del gene PLCG1 in human linee cellulari. Ogni plasmide del pool co-esprime un sgRNA unico, mirato a un sito distinto all'interno del locus PLCG1, insieme alla nucleasi Cas9 di Streptococcus pyogenes, e codifica per la GFP per consentire l'identificazione fluorescente e l'arricchimento delle cellule trasfettate con successo. Questa strategia multi-guida aumenta la probabilità di indurre spostamenti di lettura o delezioni che producono un knockout funzionale, offrendo un'alternativa più robusta agli approcci a guida singola. Le DSB indotte in più siti vengono risolte tramite giunzione non omologa (NHEJ) o, se utilizzate con il modello donatore HDR incluso, tramite riparazione diretta dall'omologia (HDR) in un sito bersaglio definito all'interno del locus.

    Se utilizzato in combinazione con il donatore HDR che esprime RFP, la fluorescenza GFP e RFP può essere utilizzata insieme per distinguere le popolazioni cellulari trasfettate da quelle modificate, semplificando i flussi di lavoro di selezione e selezione dei cloni basati sulla citometria a flusso.

    Donatore per riparazione diretta dall'omologia (HDR) — Cassetta puromicina con reporter RFP

    Per applicazioni che richiedono cloni knockout confermati e selezionabili, il PLC γ1 Plasmide HDR (h2) include un costrutto donatore HDR contenente una cassetta di resistenza alla puromicina (PuroR) e un reporter proteina fluorescente rossa (RFP), affiancati da bracci di omologia specifici per un sito bersaglio definito PLCG1.
    Se cotrasfettato con il PLC γ1 Plasmide CRISPR/Cas9 KO (h2):

    • La cassetta PuroR-RFP si integra nel sito di taglio di Cas9 tramite HDR, interrompendo il frame di lettura aperto PLCG1.
      La fluorescenza RFP fornisce un indicatore visivo immediato dell'integrazione riuscita, consentendo l'identificazione o la selezione basata sulla fluorescenza delle cellule modificate prima o parallelamente alla selezione con puromicina.
      Le cellule modificate con successo vengono confermate attraverso la resistenza alla puromicina, riducendo sostanzialmente il carico di screening dei cloni.
      Questa strategia di selezione è ideale per generare linee cellulari KO clonali stabili per studi funzionali a valle, screening farmacologico o sviluppo di modelli.

    Sistema di rimozione della cassetta Cre-lox

    Il costrutto donatore HDR presenta siti loxP che fiancheggiano la cassetta di selezione PuroR-RFP per consentire la rimozione pulita del marcatore dopo la conferma del clone. L'espressione transiente della ricombinasi Cre tramite il vettore Cre incluso : sc-418923 elimina la cassetta, lasciando un sito loxP residuo minimo all'interno del locus PLCG1 ed eliminando potenziali effetti confondenti sui saggi a valle.
    Questo approccio in due fasi:

    • Riduce al minimo la perturbazione dell'architettura cromatinica locale e degli elementi regolatori adiacenti
      Ripristina un contesto genomico quasi nativo nel locus modificato
      Consente il riutilizzo della strategia di selezione con puromicina nella stessa linea cellulare per ulteriori modifiche

    Caratteristiche principali

    • gRNA mirato agli esoni PLCG1 critici per la funzione PLC γ1
      Co-espressione di SpCas9 e sgRNA da un singolo plasmide per una somministrazione semplificata
      Donore HDR con resistenza alla puromicina per la selezione positiva dei cloni
      Cassetta PuroR fiancheggiata da loxP con vettore ricombinasi Cre per la rimozione senza soluzione di continuità del marcatore
      Fornito pronto all'uso per la somministrazione tramite trasfezione

    Solo per uso di ricerca. Non destinato a uso diagnostico o terapeutico.