
Informazioni ordini
| Nome del prodotto | Codice del prodotto | UNITÀ | Prezzo | Quantità | Preferiti | |
mAChR M1 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h2) | sc-401453-KO-2 | 20 µg | $397.00 | |||
mAChR M1 Plasmide HDR (h2) | sc-401453-HDR-2 | 20 µg | $445.00 |
CHRM1 codifica il recettore muscarinico M1 dell’acetilcolina umano (mAChR M1), un recettore accoppiato a proteine G che si accoppia principalmente a Gq/11 per attivare la fosfolipasi Cβ, promuovendo la produzione di IP3/DAG, la mobilizzazione del Ca2+ intracellulare e la segnalazione dipendente da PKC. Attraverso queste vie, mAChR M1 modula l’eccitabilità neuronale, la plasticità sinaptica e programmi trascrizionali legati all’apprendimento e alla memoria, e può inoltre influenzare la segnalazione MAPK/ERK e la regolazione dei canali ionici. L’attività di CHRM1 modella la neurotrasmissione colinergica e le oscillazioni di rete nel sistema nervoso centrale, e alterazioni della segnalazione del recettore sono implicate nella biologia di malattie neuropsichiatriche e neurodegenerative. Al di fuori del cervello, la segnalazione M1 contribuisce alla regolazione dello stato cellulare in specifici tessuti periferici tramite vie di secondi messaggeri dei GPCR, rilevanti per studi su proliferazione e differenziamento.
mAChR M1 Il plasmide CRISPR/Cas9 KO (h2) è un pool di plasmidi progettato per la distruzione mirata del gene CHRM1 in human linee cellulari. Ogni plasmide del pool co-esprime un sgRNA unico, mirato a un sito distinto all'interno del locus CHRM1, insieme alla nucleasi Cas9 di Streptococcus pyogenes, e codifica per la GFP per consentire l'identificazione fluorescente e l'arricchimento delle cellule trasfettate con successo. Questa strategia multi-guida aumenta la probabilità di indurre spostamenti di lettura o delezioni che producono un knockout funzionale, offrendo un'alternativa più robusta agli approcci a guida singola. Le DSB indotte in più siti vengono risolte tramite giunzione non omologa (NHEJ) o, se utilizzate con il modello donatore HDR incluso, tramite riparazione diretta dall'omologia (HDR) in un sito bersaglio definito all'interno del locus.
Se utilizzato in combinazione con il donatore HDR che esprime RFP, la fluorescenza GFP e RFP può essere utilizzata insieme per distinguere le popolazioni cellulari trasfettate da quelle modificate, semplificando i flussi di lavoro di selezione e selezione dei cloni basati sulla citometria a flusso.
Per applicazioni che richiedono cloni knockout confermati e selezionabili, il mAChR M1 Plasmide HDR (h2) include un costrutto donatore HDR contenente una cassetta di resistenza alla puromicina (PuroR) e un reporter proteina fluorescente rossa (RFP), affiancati da bracci di omologia specifici per un sito bersaglio definito CHRM1.
Se cotrasfettato con il mAChR M1 Plasmide CRISPR/Cas9 KO (h2):
Il costrutto donatore HDR presenta siti loxP che fiancheggiano la cassetta di selezione PuroR-RFP per consentire la rimozione pulita del marcatore dopo la conferma del clone. L'espressione transiente della ricombinasi Cre tramite il vettore Cre incluso : sc-418923 elimina la cassetta, lasciando un sito loxP residuo minimo all'interno del locus CHRM1 ed eliminando potenziali effetti confondenti sui saggi a valle.
Questo approccio in due fasi:
Solo per uso di ricerca. Non destinato a uso diagnostico o terapeutico.