Date published: 2025-9-9

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PTRH2 Attivatori

Gli attivatori PTRH2 più comuni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la forskolina CAS 66575-29-9, la (-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5, la D-eritro-sfingosina-1-fosfato CAS 26993-30-6, la tapsigargina CAS 67526-95-8 e il PMA CAS 16561-29-8.

Gli attivatori di PTRH2 comprendono uno spettro di composti chimici che potenziano indirettamente l'attività funzionale di PTRH2 modulando varie vie di segnalazione cellulare. La forskolina, attraverso l'aumento dei livelli di cAMP, aumenta indirettamente l'attività di PTRH2 attivando la PKA, che può portare a eventi di fosforilazione che potenziano il ruolo di PTRH2 nel mantenere l'integrità mitocondriale. Analogamente, l'epigallocatechina gallato (EGCG), inibendo le protein-chinasi competitive, potrebbe spostare l'equilibrio della segnalazione cellulare, aumentando potenzialmente l'attività di PTRH2 nella regolazione apoptotica. La sfingosina-1-fosfato e laapsigargina influenzano rispettivamente la segnalazione dei lipidi e del calcio, che sono fondamentali per le funzioni mitocondriali in cui è coinvolta PTRH2, potenziandone così l'attività. Il PMA, come attivatore della PKC, e gli inibitori della PI3K, LY294002 e Wortmannin, contribuiscono all'attivazione di PTRH2 modulando le vie di segnalazione che influenzano l'apoptosi mitocondriale e le risposte allo stress cellulare.

Il ruolo di PTRH2 nella salute mitocondriale è ulteriormente supportato da composti che interagiscono con la via di segnalazione MAPK, come SB203580 e U0126, che inibiscono rispettivamente p38 e MEK1/2, spostando la segnalazione cellulare a favore di vie che potenziano l'attività di PTRH2. La genisteina, attraverso l'inibizione della tirosin-chinasi, riduce la competizione con la segnalazione della tirosin-chinasi, potenzialmente amplificando il ruolo di PTRH2 nelle vie di sopravvivenza cellulare. A23187, aumentando i livelli di calcio intracellulare, attiva la segnalazione calcio-dipendente cruciale per la funzione mitocondriale, potenziando indirettamente l'attività di PTRH2. La staurosporina, pur inibendo ampiamente le protein-chinasi, può attivare selettivamente le vie di PTRH2 alleviando l'inibizione di specifiche chinasi sui processi associati all'apoptosi mitocondriale. Collettivamente, questi attivatori, attraverso effetti mirati su distinte vie di segnalazione cellulare, facilitano il potenziamento funzionale di PTRH2 senza la necessità di aumentarne l'espressione o di stimolare direttamente la proteina.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione