Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Na+ CP type IIIα Attivatori

I comuni attivatori di Na+ CP di tipo IIIα includono, a titolo esemplificativo, Ouabain-d3 (Major) CAS 630-60-4, Verapamil CAS 52-53-9, Amiloride - HCl CAS 2016-88-8, Nifedipina CAS 21829-25-4 e Forskolina CAS 66575-29-9.

Gli attivatori della Na+ CP di tipo IIIα comprendono una serie di sostanze chimiche che possono influenzare indirettamente l'attività di questo cotrasportatore accoppiato al sodio. Questi attivatori agiscono attraverso diversi meccanismi, che riflettono la complessa interazione tra trasporto ionico, potenziale di membrana e vie di segnalazione cellulare. Composti come l'ouabain e il litio influenzano il trasporto di sodio attraverso le membrane cellulari, influenzando così indirettamente l'attività del Na+ CP di tipo IIIα. I calcio-antagonisti come il verapamil e la nifedipina alterano il potenziale di membrana, con effetti secondari sull'attività della Na+ CP di tipo IIIα. I diuretici come l'amiloride, pur agendo principalmente su altri trasportatori, possono influenzare il bilancio complessivo del sodio e influire indirettamente sulla Na+ CP di tipo IIIα.

Inoltre, i composti che modulano i livelli di cAMP, come la forskolina, la caffeina, l'epinefrina e l'isoproterenolo, possono influenzare indirettamente la Na+ CP di tipo IIIα attraverso vie di segnalazione cAMP-dipendenti. Neurotrasmettitori come il GABA, pur non interagendo direttamente con la Na+ CP di tipo IIIα, possono modulare l'attività dei canali ionici e potenzialmente influenzare il trasportatore in modo indiretto. Inoltre, i bloccanti dei canali del sodio come la tetrodotossina, agendo sull'afflusso di sodio, possono influenzare indirettamente l'attività della Na+ CP di tipo IIIα. Infine, i composti che attivano la proteina chinasi C, come gli esteri di forbolo, possono avere effetti indiretti sulla Na+ CP di tipo IIIα attraverso la fosforilazione e le relative vie di segnalazione. Nel complesso, questi attivatori della Na+ CP di tipo IIIα illustrano l'interconnessione dei sistemi di trasporto ionico cellulare ed evidenziano l'importanza del potenziale di membrana, delle concentrazioni ioniche e della segnalazione cellulare nella regolazione dell'attività del trasportatore.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione