Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MG Attivatori

Gli attivatori MG più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, la (-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5, il PMA CAS 16561-29-8, l'ionomicina CAS 56092-82-1 e il LY 294002 CAS 154447-36-6.

Gli attivatori della proteina MG comprendono uno spettro di entità chimiche che favoriscono meccanicamente l'aumento dell'attività funzionale della proteina MG in paradigmi cellulari. La forskolina, catalizzando la conversione di ATP in cAMP, porta all'attivazione della protein chinasi A (PKA), che può fosforilare e quindi potenziare la proteina MG o le sue controparti regolatorie, culminando nell'amplificazione dell'attività della proteina MG. Contemporaneamente, l'epigallocatechina gallato (EGCG) agisce come inibitore della chinasi, smantellando le barriere regolatorie negative sulla proteina MG e favorendo così un aumento della sua attività funzionale. A ciò si aggiunge il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA), che attiva la proteina chinasi C (PKC) e la ionomicina, uno ionoforo del calcio, che aumentano lo stato di fosforilazione della proteina MG o delle sue proteine ausiliarie, traducendosi in un aumento della sua attività. Inoltre, LY294002 e SB203580, inibendo selettivamente rispettivamente PI3K e p38 MAPK, modulano le cascate di segnalazione a valle che culminano nella riduzione delle influenze inibitorie sulla Proteina MG, favorendone indirettamente l'attivazione.

Inoltre, l'antagonismo di U0126 su MEK1/2, insieme alla promozione della sfingosina-1-fosfato nella segnalazione degli sfingolipidi, orchestra un ambiente biochimico favorevole all'attivazione della proteina MG. La tapigargina, sequestrando la funzione del SERCA, provoca un aumento dei livelli di calcio citosolico, che attiva le chinasi calcio-dipendenti che possono fosforilare e quindi potenziare l'attività della proteina MG. La genisteina, attraverso l'inibizione della tirosin-chinasi, attenua gli eventi di fosforilazione competitiva, spostando così l'equilibrio a favore delle vie della proteina MG. La staurosporina, nonostante l'inibizione delle chinasi ad ampio spettro, paradossalmente può portare all'attivazione selettiva delle vie della Proteina MG sopprimendo specifiche chinasi che esercitano un controllo inibitorio sui processi funzionali della Proteina MG. L'A23187, un altro ionoforo del calcio, aumenta le concentrazioni di calcio intracellulare, potenziando ulteriormente le vie di segnalazione calcio-dipendenti che sono strumentali all'attivazione della Proteina MG. Collettivamente, questi attivatori orchestrano una sinfonia di segnali biochimici che convergono verso il potenziamento dell'attività intrinseca della proteina MG senza richiedere una upregulation della sua espressione o un'attivazione diretta.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione