Date published: 2025-10-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

LAT2 Attivatori

Gli attivatori LAT2 più comuni includono, ma non solo, la L-leucina CAS 61-90-5, l'insulina CAS 11061-68-0, la taurina CAS 107-35-7, il desametasone CAS 50-02-2 e il D(+)glucosio, anidro CAS 50-99-7.

Gli attivatori LAT2 si riferiscono a una classe di sostanze chimiche in grado di influenzare l'attività o l'espressione della proteina LAT2 (SLC7A8), un trasportatore coinvolto nel trasporto facilitato di aminoacidi neutri attraverso le membrane cellulari.

Tra le sostanze chimiche associate all'attivazione di LAT2, spiccano gli aminoacidi come la leucina. Essendo un aminoacido essenziale, la presenza della leucina nell'ambiente extracellulare può aumentare la richiesta di assorbimento degli aminoacidi, influenzando di conseguenza l'attività di LAT2. Allo stesso modo, l'insulina, un ormone centrale in vari processi metabolici, può aumentare l'assorbimento degli aminoacidi, regolando i trasportatori come LAT2 in alcuni tessuti. Alcune sostanze chimiche svolgono un ruolo nel metabolismo degli aminoacidi o in percorsi cellulari che si intersecano con la domanda di aminoacidi. Per esempio, il glucosio, una fonte primaria di energia cellulare, in condizioni di scarsità di energia, può aumentare la regolazione dei trasportatori di aminoacidi come LAT2, in quanto le cellule cercano vie energetiche alternative. Composti come il desametasone e il fattore di crescita epidermico (EGF) esemplificano ulteriormente i diversi meccanismi attraverso i quali l'attività di LAT2 può essere modulata. Il desametasone, un glucocorticoide, può influenzare la sintesi proteica, influenzando così l'assorbimento di aminoacidi in alcune cellule. L'EGF può modellare la crescita e il metabolismo cellulare, influenzando di conseguenza i trasportatori di aminoacidi.

VEDI ANCHE...

Items 141 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione