Date published: 2025-11-30

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

FSTL4 Attivatori

I comuni attivatori di FSTL4 includono, ma non solo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la forskolina CAS 66575-29-9, il desametasone CAS 50-02-2, il PMA CAS 16561-29-8 e il salicilato di sodio CAS 54-21-7.

FSTL4, o Follistatina-like 4, è una proteina codificata dal gene FSTL4 nell'uomo. Appartiene alla famiglia SPARC (secreted protein, acidic, rich in cysteine), che è coinvolta in vari processi cellulari, tra cui la comunicazione cellulare, la proliferazione e la differenziazione. FSTL4 condivide somiglianze strutturali con altre proteine follistatina, in particolare nel dominio follistatina-simile, che è noto per legare e neutralizzare i membri della superfamiglia dei fattori di crescita TGF-β.

Le funzioni biologiche di FSTL4 non sono ben caratterizzate come quelle di altri membri della famiglia, ma si pensa che abbia un ruolo nella modulazione dei segnali extracellulari e delle risposte cellulari a questi segnali. FSTL4 può agire in modo regolatorio, influenzando il rimodellamento dei tessuti, la riparazione e la fibrosi attraverso l'attività dei fattori di crescita e delle citochine all'interno della matrice extracellulare.L'espressione di FSTL4 è stata rilevata in vari tessuti, suggerendo un ruolo diffuso nella fisiologia umana. La sua espressione può essere regolata da una serie di fattori interni ed esterni, tra cui i segnali di sviluppo, le risposte allo stress ed eventualmente le condizioni patologiche. Dato il suo coinvolgimento nella modulazione dell'attività dei fattori di crescita, FSTL4 può avere implicazioni nella guarigione delle ferite, nelle malattie cardiovascolari e nei disturbi fibrotici.

VEDI ANCHE...

Items 231 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione