Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZNF34 Attivatori

I comuni attivatori di ZNF34 includono, ma non solo, la 5-azacitidina CAS 320-67-2, l'acido valproico CAS 99-66-1, la tricostatina A CAS 58880-19-6, l'acido suberoilanilide idrossamico CAS 149647-78-9 e lo zinco CAS 7440-66-6.

La Zinc finger protein 34 (ZNF34) è un fattore di trascrizione appartenente alla famiglia delle proteine zinc-finger di tipo Krüppel C2H2, note per il loro coinvolgimento nel legame al DNA e nella regolazione dell'espressione genica. La proteina ZNF34 è codificata dal gene ZNF34, che fornisce le istruzioni per la sintesi della proteina ZNF34, una molecola che svolge un ruolo nell'intricata rete di regolazione trascrizionale delle cellule. La caratteristica distintiva di ZNF34, come di altre proteine a dito di zinco, è la presenza di domini a dito di zinco specifici, stabilizzati da ioni zinco, che consentono alla proteina di interagire con il DNA. Queste interazioni avvengono tipicamente nelle regioni promotrici dei geni bersaglio, dove ZNF34 può attivare o reprimere la trascrizione a seconda del contesto e della presenza di altri cofattori.

Sebbene l'intera portata delle funzioni biologiche di ZNF34 non sia completamente compresa, si riconosce che ZNF34, in virtù della sua capacità di legare il DNA, potrebbe potenzialmente influenzare vari processi cellulari come la crescita, lo sviluppo, il differenziamento e l'apoptosi. Il ruolo della proteina potrebbe essere fondamentale nell'orchestrazione precisa dei modelli di espressione genica durante lo sviluppo e in risposta agli stimoli ambientali. Tuttavia, a causa della ricerca relativamente limitata incentrata specificamente su ZNF34 rispetto ad altre proteine a dito di zinco, i dettagli dei suoi geni bersaglio e le vie che influenza principalmente devono essere ancora caratterizzati a fondo. Ulteriori indagini sulle interazioni molecolari e sulle reti di regolazione che coinvolgono ZNF34 sono necessarie per chiarire i suoi precisi meccanismi d'azione e le sue potenziali implicazioni nella salute e nella malattia umana.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione