Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZG16B Inibitori

Gli inibitori comuni di ZG16B includono, ma non solo, la tunicamicina CAS 11089-65-9, la swainsonina CAS 72741-87-8, la castanospermina CAS 79831-76-8, la deossinojirimicina CAS 19130-96-2 e il deossimannojirimicina cloridrato CAS 84444-90-6.

Gli inibitori chimici di ZG16B possono esercitare i loro effetti colpendo vari aspetti dei processi di maturazione, ripiegamento e trasporto della proteina. La tunicamicina, ad esempio, inibisce la glicosilazione N-linked, una modifica post-traduzionale critica che ZG16B richiede per la sua funzione di legame con i carboidrati. Senza una corretta glicosilazione, l'integrità strutturale e le capacità di legame di ZG16B possono essere compromesse. Analogamente, la Swainsonina e la Castanospermina esercitano la loro azione inibitoria ostacolando l'elaborazione dei glicani; la Swainsonina inibendo l'alfa-mannosidasi II del Golgi e la Castanospermina colpendo la glucosidasi I e II. Questa interferenza può influenzare il ripiegamento e la funzione di ZG16B, poiché l'elaborazione precisa dei glicani è essenziale per la sua attività. Anche la deossinojirimicina e la deossimannojirimicina, entrambi inibitori della glucosidasi e della mannosidasi, rispettivamente, impediscono il corretto ripiegamento e il traffico di ZG16B inibendo l'elaborazione dei glicani N-linked critici per la funzione di ZG16B.

Inoltre, la kifunensina, un inibitore della mannosidasi I, può ostacolare la maturazione di ZG16B bloccando l'elaborazione dei glicani ricchi di mannosio, fondamentali per la sua corretta funzione. Brefeldin A e Monensin alterano aspetti funzionali dell'apparato di Golgi: Brefeldin A impedisce la corretta secrezione e il trasporto di ZG16B all'interno del Golgi, mentre Monensin altera l'acidificazione del Golgi, fondamentale per i processi di glicosilazione da cui dipende ZG16B. Anche l'alterazione del citoscheletro gioca un ruolo nell'inibizione funzionale di ZG16B; la colchicina, la citocalasina D e il nocodazolo disturbano l'integrità dei microtubuli e dei filamenti di actina, determinando un'alterazione del trasporto intracellulare e della secrezione di ZG16B.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione