Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

V1RD19 Attivatori

I comuni attivatori di V1RD19 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, la PGE2 CAS 363-24-6, l'istamina, base libera CAS 51-45-6 e la (-)-Epinefrina CAS 51-43-4.

Gli attivatori chimici di V1RD19 possono coinvolgere una serie di vie di segnalazione intracellulare che portano alla sua attivazione. La forskolina è nota per stimolare direttamente l'adenilil ciclasi, che catalizza la conversione dell'ATP nel secondo messaggero cAMP. L'aumento dei livelli intracellulari di cAMP attiva successivamente la protein chinasi A (PKA). La PKA attivata fosforila quindi le proteine bersaglio, tra cui V1RD19, culminando nella sua attivazione. Analogamente, l'IBMX agisce come inibitore delle fosfodiesterasi, che normalmente degradano il cAMP. Impedendo la degradazione del cAMP, l'IBMX promuove indirettamente l'attivazione della PKA, portando alla fosforilazione e all'attivazione di V1RD19. La prostaglandina E2 (PGE2) agisce attraverso la sua interazione con i recettori EP che segnalano anche attraverso l'adenililciclasi per aumentare il cAMP e attivare la PKA, che è in grado di fosforilare e attivare V1RD19.

Inoltre, l'istamina, attraverso l'interazione con i recettori H2, e l'epinefrina, attraverso i recettori beta-adrenergici, aumentano i livelli di cAMP e attivano la PKA, portando alla fosforilazione e alla successiva attivazione di V1RD19. L'isoproterenolo agisce in modo simile a un agonista beta-adrenergico per aumentare il cAMP e attivare la PKA, mentre l'adenosina, attraverso i recettori A2A, aumenta i livelli di cAMP, portando nuovamente all'attivazione della PKA. Un'altra via di attivazione mediata dal cGMP è esemplificata dal vardenafil, che inibisce la fosfodiesterasi di tipo 5, e dal nitroprussiato di sodio, che rilascia ossido nitrico per stimolare la guanilil ciclasi; entrambi aumentano i livelli di cGMP, attivando la protein chinasi G (PKG), che può anche fosforilare e attivare V1RD19. L'anisomicina attiva la via JNK, che comprende chinasi in grado di fosforilare uno spettro di proteine, e potrebbe includere l'attivazione di V1RD19. L'angiotensina II si impegna con i recettori AT1 per attivare la fosfolipasi C (PLC), portando all'attivazione della protein chinasi C (PKC), nota per fosforilare un'ampia gamma di proteine, tra cui potenzialmente V1RD19. Infine, il diacilglicerolo funge da attivatore diretto della PKC, che fosforila e attiva V1RD19, dimostrando un altro meccanismo con cui questa proteina può essere attivata funzionalmente attraverso mezzi chimici.

VEDI ANCHE...

Items 131 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione