Date published: 2025-9-10

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TMEM63A Inibitori

I comuni inibitori del TMEM63A includono, ma non solo, il Verapamil CAS 52-53-9, il Diltiazem CAS 42399-41-7, il 2-APB CAS 524-95-8, la Tapsigargina CAS 67526-95-8 e la Ryanodina CAS 15662-33-6.

Gli inibitori di TMEM63A comprendono una serie di composti chimici che ostacolano l'attività funzionale di TMEM63A attraverso la loro influenza sulla segnalazione e sull'omeostasi del calcio. Verapamil e diltiazem, in quanto bloccanti dei canali del calcio, riducono l'ingresso del calcio nella cellula, il che può alterare l'equilibrio interno del calcio e di conseguenza influire sulla funzionalità di TMEM63A, che è strettamente associato alla regolazione del calcio. Analogamente, il 2-APB e la thapsigargina agiscono sulla capacità del reticolo endoplasmatico di immagazzinare e rilasciare il calcio, mentre la rianodina modifica i recettori della rianodina: tutte azioni che possono portare ad alterazioni della dinamica del calcio all'interno della cellula e, di conseguenza, diminuire l'attività del TMEM63A. SK&F 96365, inibendo l'ingresso del calcio mediato dai recettori e i canali del calcio azionati dal magazzino, riduce i livelli di calcio intracellulare, inibendo ulteriormente e indirettamente l'attività di TMEM63A. Anche il cloruro di gadolinio e il rosso di rutenio, noti per il loro ruolo nel bloccare rispettivamente i canali del calcio meccanosensibili e vari, possono interferire con l'attività di TMEM63A, potenzialmente a causa delle sue proprietà meccanosensibili.

Continuando su questo tema, la nifedipina e l'amlodipina sono bloccanti dei canali del calcio diidropiridinici che, limitando l'afflusso di calcio, possono indirettamente sopprimere l'attività di TMEM63A. La natura a lunga durata d'azione dell'amlodipina assicura un'inibizione prolungata dell'ingresso del calcio, fornendo un'inibizione indiretta costante degli inibitori di TMEM63A. La carbossiosina, inibendo la Ca2+-ATPasi della membrana plasmatica, interrompe l'estrusione del calcio e quindi inibisce indirettamente il TMEM63A influenzando l'equilibrio del calcio all'interno della cellula. Il bepridil, che ha la capacità unica di bloccare sia i canali del calcio che quelli del sodio, può influenzare ulteriormente l'ambiente ionico che TMEM63A è coinvolto nel mantenimento, portando alla sua inibizione indiretta. Nel complesso, queste sostanze chimiche, grazie alle loro azioni mirate sulle vie legate al calcio e all'omeostasi ionica, fungono da inibitori in grado di diminuire l'attività di TMEM63A senza influenzarne direttamente l'espressione o la funzione.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Bepridil

64706-54-3sc-507400
100 mg
$1620.00
(0)

Il bepridil è un calcio-antagonista con proprietà aggiuntive di blocco del canale del sodio, che potenzialmente può influenzare l'omeostasi ionica e inibire indirettamente l'attività di TMEM63A.