Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Skint9 Attivatori

I comuni attivatori di Skint9 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, la (-)-epinefrina CAS 51-43-4, il salbutamolo CAS 18559-94-9 e l'IBMX CAS 28822-58-4.

Gli attivatori chimici di Skint9 operano attraverso una cascata di segnalazioni intracellulari che culminano nella fosforilazione e nell'attivazione di questa proteina. La forskolina agisce direttamente sull'adenilil ciclasi, l'enzima responsabile della conversione dell'ATP in AMP ciclico (cAMP). L'aumento dei livelli di cAMP attiva la protein chinasi A (PKA), che fosforila Skint9. Analogamente, l'isoproterenolo e il salbutamolo, in quanto agonisti beta-adrenergici, si legano ai rispettivi recettori per aumentare i livelli di cAMP, fornendo così un'altra via per l'attivazione della PKA e la successiva fosforilazione di Skint9. Anche l'epinefrina si lega ai recettori adrenergici per aumentare il cAMP e attivare la PKA, che può agire su Skint9.

Oltre a questi, altri composti come IBMX e Rolipram estendono l'influenza su Skint9 inibendo le fosfodiesterasi, gli enzimi che degradano il cAMP. Questa inibizione porta a livelli sostenuti di cAMP, con l'IBMX che ha un effetto più ampio su varie fosfodiesterasi e il Rolipram che inibisce specificamente la fosfodiesterasi 4 (PDE4). Il conseguente aumento dell'attività della PKA facilita la fosforilazione di Skint9. La prostaglandina E2 e la PGE1 esercitano entrambe la loro azione attraverso recettori accoppiati a proteine G che aumentano i livelli di cAMP, attivando la PKA e influenzando l'attività di Skint9. La dopamina, interagendo con i recettori D1-like, e l'istamina, attraverso l'attivazione dei recettori H2, seguono un paradigma simile, aumentando il cAMP e mobilitando la PKA per attivare Skint9. Anche l'inibizione della PDE3 da parte dell'anagrelide provoca un aumento dei livelli di cAMP, aumentando la fosforilazione di Skint9 mediata dalla PKA. Infine, la terbutalina agisce attraverso la via beta2-adrenergica per aumentare il cAMP e attivare la PKA, aprendo la strada all'attivazione di Skint9. Ciascuna di queste sostanze chimiche, attraverso le loro interazioni uniche con i meccanismi cellulari, converge infine sulla via che porta all'attivazione di Skint9 attraverso la fosforilazione da parte della PKA.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione