Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

RIBC2 Inibitori

I comuni inibitori di RIBC2 includono, a titolo esemplificativo, α-Amanitina CAS 23109-05-9, Actinomicina D CAS 50-76-0, Triptolide CAS 38748-32-2, DRB CAS 53-85-0 e Flavopiridolo cloridrato CAS 131740-09-5.

Le proteine TRIB, abbreviazione di "tribbles homolog", sono una famiglia di proteine che svolgono un ruolo significativo in vari processi cellulari, tra cui le vie di segnalazione che regolano la proliferazione, il differenziamento e il metabolismo cellulare. Il nome "tribbles" deriva da un gene di Drosophila melanogaster identificato per il suo ruolo nel patterning embrionale. Nell'uomo, la famiglia TRIB è composta da tre membri: TRIB1, TRIB2 e TRIB3, ciascuno codificato dal corrispondente gene TRIB1, TRIB2 e TRIB3, rispettivamente.

Le proteine TRIB sono caratterizzate da un dominio pseudocinasi distintivo, il che significa che condividono una somiglianza strutturale con le chinasi, ma generalmente non hanno attività enzimatica. Nonostante ciò, interagiscono e modulano l'attività di chinasi vere e proprie e di altre proteine di segnalazione, agendo spesso come adattatori o proteine di impalcatura per regolare le vie di trasduzione del segnale.TRIB1 è stata implicata nel metabolismo dei lipidi ed è associata a condizioni quali l'iperlipidemia e la malattia coronarica. Modula percorsi che coinvolgono regolatori chiave del metabolismo lipidico, come C/EBP alfa e cascate di segnalazione che coinvolgono le MAPK.TRIB2 è noto per influenzare la differenziazione cellulare ed è stato collegato a vari tipi di cancro. Può influenzare la degradazione del fattore di trascrizione C/EBP alfa, influenzando così la differenziazione mieloide e contribuendo allo sviluppo della leucemia mieloide acuta.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione