Date published: 2025-10-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PCDHBPcdhb22 Attivatori

I comuni attivatori di PCDHBPcdhb22 includono, ma non solo, l'Acido Retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la Tricostatina A CAS 58880-19-6, la 5-Aza-2′-Deossicitidina CAS 2353-33-5, il β-Estradiolo CAS 50-28-2 e la Forskolina CAS 66575-29-9.

PCDHB22, un membro della famiglia delle protocaderine, è un affascinante oggetto di studio nel campo dell'espressione e della regolazione genica. Le protocaderine sono parte integrante della creazione e del mantenimento di reti cellulari complesse, in particolare nel sistema nervoso, dove guidano la formazione dei circuiti neurali, la specificità sinaptica e la plasticità. Si presume che il gene che codifica PCDHB22 possieda una regione promotrice ricca di isole CpG, indicative di un potenziale di regolazione dinamica. La modificazione degli istoni e la metilazione del DNA in questi siti sono meccanismi epigenetici chiave che le cellule utilizzano per regolare l'espressione genica in risposta a stimoli interni ed esterni. I composti che modulano questi marchi epigenetici, come gli inibitori dell'istone deacetilasi come la tricostatina A e gli inibitori della DNA metiltransferasi come la 5-Aza-2'-deossicitidina, sono quindi di particolare interesse per esplorare la modulazione dell'espressione di PCDHB22. Alterando la struttura della cromatina in uno stato più aperto e trascrizionalmente attivo, questi composti potrebbero potenziare la trascrizione di PCDHB22, evidenziando l'intricata danza tra l'ambiente cellulare e l'espressione genica.

Oltre alle influenze epigenetiche, i sistemi di messaggeri secondari svolgono un ruolo fondamentale nelle vie di segnalazione cellulare che regolano i geni. Per la PCDHB22, composti come la forskolina e il dibutirril-cAMP, che aumentano i livelli intracellulari di cAMP, potrebbero fungere da attivatori. L'aumento di cAMP attiva la protein chinasi A (PKA), innescando una cascata di eventi di fosforilazione che possono culminare nell'attivazione di fattori di trascrizione che si legano agli elementi di risposta al cAMP all'interno del promotore del gene. Inoltre, molecole di segnalazione endogene, come il beta-estradiolo, si inseriscono in questa rete di regolazione. Il beta-estradiolo è noto per legare i recettori degli estrogeni, che possono interagire con gli elementi di risposta agli estrogeni nei promotori dei geni, fornendo un altro livello di controllo per l'espressione di PCDHB22. La complessità di questi meccanismi di regolazione illustra l'elaborato controllo dell'espressione genica, con una moltitudine di potenziali attivatori che contribuiscono alla precisa regolazione di PCDHB22 nell'ambiente cellulare.

VEDI ANCHE...

Items 171 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione