Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

NMS Attivatori

Gli attivatori NMS più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, la ionomicina CAS 56092-82-1, il PMA CAS 16561-29-8, l'acido okadaico CAS 78111-17-8 e l'anisomicina CAS 22862-76-6.

Gli attivatori chimici dell'NMS possono avviare una serie di eventi intracellulari che portano alla sua attivazione attraverso la fosforilazione. La forskolina, attivando l'adenilil ciclasi, aumenta i livelli di cAMP all'interno della cellula. Questo aumento di cAMP porta all'attivazione della protein chinasi A (PKA), che può fosforilare l'NMS, alterandone lo stato di attività. Analogamente, il dibutirril cAMP, un analogo del cAMP, stimola direttamente la PKA, che a sua volta può indirizzare l'NMS alla fosforilazione. La ionomicina, aumentando la concentrazione di calcio intracellulare, attiva le protein chinasi calcio-dipendenti, come la CaMKII, che possono anch'esse fosforilare e attivare l'NMS. La proteina calmodulina, una volta associata al calcio, può attivare le chinasi, compresa la CaMKII, favorendo ulteriormente la fosforilazione di NMS. La tapigargina contribuisce a questa cascata inibendo la pompa SERCA, elevando così i livelli di calcio citosolico e portando potenzialmente all'attivazione di queste stesse chinasi calcio-dipendenti.

Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) stimola direttamente la proteina chinasi C (PKC), nota per fosforilare i residui di serina e treonina sulle proteine bersaglio, tra cui l'NMS. L'acido okadaico, inibendo le fosfatasi proteiche 1 e 2A, impedisce la de-fosforilazione di NMS, assicurando il mantenimento dello stato di fosforilazione e quindi dell'attività di NMS. L'anisomicina attiva le vie delle MAP chinasi, portando alla fosforilazione di una serie di proteine, di cui NMS è uno dei potenziali bersagli. Il fattore di crescita epidermico (EGF) attiva la via MAPK/ERK, che comprende una cascata di chinasi in grado di fosforilare l'NMS. L'inibizione di alcune chinasi può anche portare indirettamente all'attivazione di NMS. Sia la bisindolilmaleimide I, un inibitore della PKC, sia l'SB 203580, un inibitore della p38 MAP chinasi, possono determinare l'attivazione compensatoria di altre chinasi all'interno della cellula, che possono portare alla fosforilazione e alla conseguente attivazione dell'NMS. In sintesi, molteplici vie di segnalazione possono convergere verso la fosforilazione e l'attivazione di NMS, mediate da una serie di attivatori chimici.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

H-89 dihydrochloride

130964-39-5sc-3537
sc-3537A
1 mg
10 mg
$92.00
$182.00
71
(2)

H-89 è un inibitore della PKA; tuttavia, la sua azione può provocare risposte cellulari compensatorie che attivano altre chinasi. Queste chinasi possono poi fosforilare e attivare l'NMS come parte dell'adattamento cellulare all'attività inibita della PKA.