Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MUP8 Attivatori

Gli attivatori MUP8 più comuni includono, a titolo esemplificativo, l'eugenolo CAS 97-53-0, l'acetato di isopentile CAS 123-92-123-92-2, il D-Limonene CAS 5989-27-5, il salicilato di metile CAS 119-36-8 e la vanillina CAS 121-33-5.

MUP8 è una proteina che svolge un ruolo integrale in una varietà di processi biologici, principalmente associati all'apprendimento olfattivo, alla proliferazione delle cellule precursori neurali e alla neurogenesi. Le sue funzioni sono facilitate dal coinvolgimento nell'attività del feromone di accoppiamento e nell'attività di legame del feromone. Situato nella regione extracellulare ed espresso prevalentemente nel fegato, i meccanismi di attivazione di MUP8 sono strettamente legati all'interazione con specifici composti chimici, in particolare quelli che agiscono sui recettori olfattivi.

L'attivazione di MUP8 dipende in larga misura dalla stimolazione dei recettori olfattivi, che fanno parte della famiglia dei recettori accoppiati a proteine G (GPCR). Questi recettori sono sensibili a varie molecole odoranti e la loro attivazione innesca una serie di cascate di segnalazione intracellulare. Le sostanze chimiche elencate, come la benzaldeide, l'eugenolo e il limonene, sono riconosciute per le loro distinte proprietà olfattive e per la loro capacità di legarsi a questi recettori. Al momento del legame, queste sostanze chimiche inducono un cambiamento conformazionale nella struttura del recettore, portando all'attivazione di vie di segnalazione intracellulare. Queste vie, una volta attivate, potenziano l'attività di legame con i feromoni di MUP8. Questo potenziamento è fondamentale per il coinvolgimento di MUP8 in processi come l'apprendimento olfattivo, dove la percezione di profumi o feromoni specifici è legata ai processi di memoria e apprendimento. Inoltre, l'attivazione di MUP8 attraverso queste interazioni chimiche ha implicazioni per lo sviluppo neurale, in particolare nella regolazione della proliferazione delle cellule precursori neurali e della neurogenesi.

VEDI ANCHE...

Items 91 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione