Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MTF-2 Attivatori

Gli attivatori MTF-2 più comuni includono, ma non solo, la tricostatina A CAS 58880-19-6, il butirrato di sodio CAS 156-54-7, la 5-azacitidina CAS 320-67-2, l'acido valproico CAS 99-66-1 e l'RG 108 CAS 48208-26-0.

Gli attivatori di MTF-2 sono un gruppo di composti chimici che potenziano in modo specifico l'attività funzionale di MTF-2, una proteina coinvolta nella regolazione genica. Questi composti agiscono principalmente modificando la struttura della cromatina, in particolare attraverso l'inibizione delle istone deacetilasi e delle DNA metiltransferasi, che portano rispettivamente a una struttura cromatinica più rilassata e a una minore metilazione del DNA. Composti come la tricostatina A, il butirrato di sodio, il VPA, l'MS-275, il SAHA (acido suberoilanilide idrossamico) e il mocetinostat inibiscono le istone deacetilasi, determinando un aumento dell'acetilazione degli istoni e una struttura cromatinica più aperta. Questa struttura più rilassata consente a MTF-2 di legarsi più efficacemente, potenziando la sua funzione di regolazione genica.

Analogamente, la 5-azacitidina, l'RG108, la zebularina e la genisteina sono inibitori della DNA metiltransferasi che riducono la metilazione del DNA, creando potenzialmente un ambiente più favorevole al legame di MTF-2 e all'esercizio della sua funzione di regolazione genica. DZNep e GSK343 sono inibitori dell'istone metiltransferasi EZH2, in grado di influenzare lo stato di metilazione degli istoni e di influire sulla struttura della cromatina, potenziando così l'attività funzionale di MTF-2. Pertanto, questi composti possono potenziare l'attività di MTF-2 modulando, direttamente o indirettamente, la struttura della cromatina per aumentare l'accessibilità e il legame di MTF-2. D'altra parte, gli inibitori della DNA metiltransferasi, come la 5-azacitidina, l'RG108, la zebularina e la genisteina, diminuiscono i livelli di metilazione del DNA. Questa riduzione della metilazione crea un ambiente più favorevole al legame di MTF-2 al DNA e all'esercizio della sua funzione di regolazione genica.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione