Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MTAC2D1 Attivatori

Gli attivatori MTAC2D1 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il Rolipram CAS 61413-54-5, il PMA CAS 16561-29-8 e la Ionomicina CAS 56092-82-1.

Gli attivatori di MTAC2D1 comprendono una serie di composti che potenziano l'attività della proteina attraverso distinte vie di segnalazione cellulare. Per esempio, alcuni attivatori hanno come bersaglio l'adenilato ciclasi, aumentando significativamente i livelli intracellulari di cAMP, che a loro volta attivano la proteina chinasi A. La PKA attivata è quindi in grado di fosforilare una serie di proteine, tra cui MTAC2D1, modulando così la sua attività funzionale. Altre agiscono come inibitori delle fosfodiesterasi, portando all'accumulo di cAMP e cGMP, secondi messaggeri che potenziano ulteriormente la PKA e la protein chinasi G (PKG), rispettivamente. Questa cascata di eventi può culminare nella fosforilazione di MTAC2D1, potenziandone l'attività nel nucleo. Inoltre, alcuni attivatori agiscono aumentando le concentrazioni di calcio intracellulare, sia attraverso un'azione ionoforizzante diretta sia agonizzando i canali del calcio di tipo L, attivando così le protein chinasi calcio-dipendenti che possono indirizzare MTAC2D1 per l'attivazione.

Un altro sottoinsieme di attivatori di MTAC2D1 comprende gli analoghi del cAMP, che sono in grado di permeare le membrane cellulari e stimolare direttamente la PKA, portando alla successiva fosforilazione e alla presunta attivazione di MTAC2D1. Un attivatore in particolare agisce come inibitore paradossale della protein chinasi C, il che potrebbe portare a un'attivazione compensatoria di chinasi alternative che potrebbero fosforilare e attivare MTAC2D1. Inoltre, esistono composti che influenzano la sintesi proteica e le vie di risposta allo stress, portando potenzialmente all'attivazione di protein chinasi attivate dallo stress come JNK. Anche queste chinasi potrebbero contribuire alla fosforilazione e alla conseguente attivazione di MTAC2D1.

VEDI ANCHE...

Items 61 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione