Date published: 2025-9-6

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MTA3 Attivatori

Gli attivatori MTA3 più comuni includono, ma non solo, la 5-azacitidina CAS 320-67-2, il butirrato di sodio CAS 156-54-7, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, il colecalciferolo CAS 67-97-0 e la curcumina CAS 458-37-7.

Gli attivatori di MTA3 comprendono una serie di composti chimici che, attraverso la loro influenza sull'espressione genica, sul rimodellamento della cromatina e sulle risposte allo stress cellulare, hanno il potenziale di modulare l'attività e la funzione di MTA3. Questo gruppo comprende gli inibitori della DNA metiltransferasi come la 5-azacitidina e gli inibitori dell'istone deacetilasi (HDAC) come la tricostatina A e il sodio butirrato. Questi composti possono portare a cambiamenti nella metilazione del DNA e nella struttura della cromatina, rispettivamente, che sono fondamentali nella regolazione dell'espressione genica e potrebbero influenzare indirettamente le attività di regolazione trascrizionale di MTA3.

Inoltre, composti come l'acido retinoico e la vitamina D3, che modulano l'espressione genica attraverso recettori specifici, potrebbero influenzare la funzione o l'espressione dei rimodellatori della cromatina, tra cui MTA3. Altri membri di questa classe, come la curcumina, l'epigallocatechina gallato, il resveratrolo e il sulforafano, influenzano diverse vie di segnalazione cellulare e meccanismi di espressione genica. Il loro impatto sui processi di regolazione trascrizionale potrebbe potenzialmente modulare l'attività dell'MTA3. Allo stesso modo, la genisteina, con la sua capacità di modulare le vie di segnalazione dipendenti dalla tirosin-chinasi, e la nicotinamide, attraverso la sua influenza sul metabolismo cellulare e sugli enzimi dipendenti dal NAD+, potrebbero avere un impatto sui fattori di trascrizione e sui regolatori come MTA3. Infine, il cloruro di litio, influenzando la segnalazione di GSK-3, potrebbe avere effetti a valle sull'espressione genica e sulla regolazione trascrizionale, influenzando potenzialmente MTA3. Ognuna di queste sostanze chimiche, attraverso le loro azioni specifiche su vari meccanismi cellulari, contribuisce alla potenziale modulazione di MTA3, una proteina coinvolta nel rimodellamento della cromatina e nella regolazione trascrizionale.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Lithium

7439-93-2sc-252954
50 g
$214.00
(0)

Influenza la segnalazione di GSK-3, potenzialmente influenzando i fattori di trascrizione e l'espressione genica, tra cui MTA3.