Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

IQCF5 Attivatori

Gli attivatori IQCF5 più comuni includono, ma non sono limitati a, l'Acido Retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, (-)-Epigallocatechina Gallato CAS 989-51-5, la Forskolina CAS 66575-29-9, la 5-Azacitidina CAS 320-67-2 e la Tricostatina A CAS 58880-19-6.

IQCF5, o IQ Motif Containing F5, è una proteina umana relativamente poco caratterizzata. Il suo nome si riferisce alla presenza di un motivo IQ, che è una sequenza specifica di aminoacidi noti per legare gli ioni calcio e la calmodulina, suggerendo un ruolo potenziale nelle vie di segnalazione mediate dal calcio. Il motivo IQ è tipicamente composto da 1 a 5 ripetizioni di una sequenza consensuale e si trova in una varietà di proteine, comprese le catene leggere regolatrici della miosina e altre proteine coinvolte nella segnalazione cellulare e nell'organizzazione citoscheletrica. La presenza di questo motivo in IQCF5 implica che possa interagire con la calmodulina in modo dipendente dal calcio, il che potrebbe influenzare varie funzioni cellulari come la contrazione muscolare, la motilità cellulare o la segnalazione intracellulare.

Tuttavia, l'esatta funzione biologica di IQCF5 rimane elusiva. Non è stato ampiamente studiato e i suoi modelli di espressione, la localizzazione cellulare e i partner di interazione non sono ben documentati, lasciando molto da scoprire sul suo ruolo nella fisiologia umana e nelle malattie.Dato il suo nome e la presenza del motivo IQ, è plausibile che IQCF5 possa essere implicato nella regolazione dei sistemi contrattili o mobili all'interno delle cellule, potenzialmente attraverso la modulazione della segnalazione del calcio. Ciò sarebbe in linea con le funzioni note di altre proteine contenenti motivi simili.

VEDI ANCHE...

Items 111 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione