Date published: 2025-10-10

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

IGF2AS Attivatori

I comuni attivatori di IGF2AS includono, ma non sono limitati a, il D(+)Glucosio, anidro CAS 50-99-7.

Il regno della biologia molecolare ha scoperto una miriade di percorsi e meccanismi che regolano la funzionalità cellulare e l'espressione genetica. Tra le entità degne di nota di questo dominio c'è la proteina IGF2AS, codificata dal gene IGF2AS, che ha attirato l'attenzione per la sua intrigante relazione con il gene dell'Insulin-Like Growth Factor 2 (IGF2), dato il suo orientamento antisenso rispetto all'IGF2. Si ritiene che l'espressione di IGF2AS sia influenzata da alcune sostanze chimiche, che possono fungere da attivatori, modulando l'espressione di questa proteina. Un attivatore degno di nota a questo proposito è il glucosio, che ha dimostrato di aumentare l'espressione di IGF2AS in condizioni di alta concentrazione. Questa interazione sottolinea una più ampia narrazione biochimica in cui specifiche sostanze chimiche fungono da chiavi di volta, sbloccando o potenziando l'espressione di particolari proteine come IGF2AS, alterando così potenzialmente l'ambiente cellulare o genetico.

Approfondendo le complessità molecolari, la modulazione dell'espressione di IGF2AS da parte di attivatori come il glucosio svela uno strato di complessità nella comprensione delle reti di regolazione all'interno delle cellule. L'upregulation di IGF2AS in risposta ad alti livelli di glucosio, ad esempio, evidenzia l'interazione dinamica tra sostanze biochimiche ed espressione genetica. Inoltre, la menzione delle vie di segnalazione ERK/MAPK in letteratura, in relazione alla modulazione di IGF2AS, suggerisce una rete probabilmente estesa di interazioni chimiche che potrebbero influenzare l'espressione di IGF2AS. Scoprire l'intero spettro di sostanze chimiche che fungono da attivatori di IGF2AS e decifrarne le modalità d'azione rappresenta una frontiera per chiarire le reti di regolazione più ampie che regolano l'espressione genetica. Questo campo d'indagine non solo fa luce sulle sfumature dell'interazione chimica-genetica, ma apre anche la strada a una più profonda comprensione del macchinario molecolare che guida la funzionalità cellulare. Attraverso un'esplorazione approfondita di tali attivatori chimici e del loro impatto sull'espressione di IGF2AS, è possibile ottenere una comprensione più ricca della regolazione cellulare e dell'espressione genetica, aprendo strade per ulteriori ricerche in biologia molecolare.

VEDI ANCHE...

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

D(+)Glucose, Anhydrous

50-99-7sc-211203
sc-211203B
sc-211203A
250 g
5 kg
1 kg
$37.00
$194.00
$64.00
5
(1)

Elevate concentrazioni di glucosio sono state associate all'aumento dell'espressione di IGF2AS nelle cellule β dell'isoletta pancreatica e nelle cellule epiteliali del pigmento retinico.