Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Fibrocystin Attivatori

Gli attivatori comuni della fibrocistina includono, ma non solo, IBMX CAS 28822-58-4, Guanosina 5'-O-(3-tiotrifosfato) sale di tetralitio CAS 94825-44-2, U-0126 CAS 109511-58-2, Acido okadaico CAS 78111-17-8 e ML-7 cloridrato CAS 110448-33-4.

Gli attivatori della fibrocistina sono una classe di composti in grado di influenzare le vie di segnalazione cellulare, con conseguente attivazione della fibrocistina. La forskolina, aumentando i livelli di cAMP, attiva la PKA, che può fosforilare le proteine legate alle vie della fibrocistina, determinandone l'attività funzionale. Anche l'IBMX, attraverso l'inibizione delle fosfodiesterasi, aumenta i livelli di cAMP e cGMP, potenziando così l'attività della PKA e della PKG che possono attivare indirettamente la fibrocistina. Il GTPγS mantiene attive le GTPasi, influenzando le vie in cui agisce la fibrocistina e portando alla sua attivazione. L'inibizione da parte di U0126 della MEK nella via MAPK può portare all'attivazione compensativa della fibrocistina attraverso vie di segnalazione alternative. Gli inibitori delle fosfatasi, come l'acido okadaico e la calicolina A, aumentano i livelli di fosforilazione nella cellula, il che può potenziare l'attività della fibrocistina mantenendo in uno stato fosforilato le proteine che interagiscono con la fibrocistina o ne influenzano la funzione.

ML-7, inibendo MLCK, sposta potenzialmente la segnalazione verso le vie della fibrocistina, potenziandone indirettamente l'attività. L'anisomicina attiva JNK, che può upregolare i fattori di trascrizione e le vie di segnalazione che portano all'attivazione della fibrocistina. La tapsigargina, aumentando il calcio citosolico, attiva le proteine calcio-dipendenti che interagiscono con la fibrocistina, potenziandone l'attività. La via PI3K, quando è inibita da composti come LY294002, può regolare la segnalazione cellulare in modo da aumentare l'attività della fibrocistina all'interno delle sue reti rilevanti. Il PMA, attraverso l'attivazione della protein chinasi C, fosforila le proteine all'interno delle vie in cui è coinvolta la fibrocistina, potenzialmente migliorando la sua attività funzionale. Y-27632, un inibitore di ROCK, può portare all'attivazione di vie di compensazione che possono includere la Fibrocistina, con conseguente attivazione della stessa.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione