Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ERGIC-3 Attivatori

I comuni attivatori di ERGIC-3 includono, ma non solo, la brefeldina A CAS 20350-15-6, la tunicamicina CAS 11089-65-9, la tapsigargina CAS 67526-95-8, la monensina A CAS 17090-79-8 e la clorochina CAS 54-05-7.

ERGIC-3, nota anche come Endoplasmic Reticulum-Golgi Intermediate Compartment protein 3, è una proteina transmembrana che si ipotizza svolga un ruolo nel trasporto e nello smistamento delle proteine tra il reticolo endoplasmatico (ER) e l'apparato del Golgi. Il compartimento intermedio ER-Golgi (ERGIC) funziona come una stazione di smistamento in cui le proteine di carico sono selettivamente impacchettate in vescicole che avanzano verso l'apparato del Golgi, ritornano all'ER o vengono smistate verso altre destinazioni. ERGIC-3, situato all'interno di questo compartimento, contribuisce probabilmente al riconoscimento e al legame delle proteine di carico, svolgendo un ruolo nel loro corretto smistamento e confezionamento in vescicole di trasporto.

Inoltre, ERGIC-3 potrebbe essere coinvolto nel mantenimento della struttura e della funzione dell'ERGIC. Potrebbe interagire con elementi citoscheletrici e altre proteine ERGIC per preservare l'integrità e la dinamica del compartimento, influenzando la formazione delle vescicole, la gemmazione e i processi di fusione.Sebbene le esatte funzioni e interazioni molecolari di ERGIC-3 non siano del tutto chiarite, è evidente che fa parte di una complessa rete di proteine che assicurano un efficiente movimento del carico attraverso la via secretoria. Le interruzioni della funzione di ERGIC-3 o delle vie ad esso associate possono portare a malattie caratterizzate da difetti di traffico, tra cui alcuni disturbi ereditari e alcuni tipi di malattie neurodegenerative.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione