Date published: 2025-9-7

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

BXDC1 Attivatori

I comuni attivatori di BXDC1 includono, a titolo esemplificativo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, (-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5, 5-azacitidina CAS 320-67-2, tricostatina A CAS 58880-19-6 e butirrato di sodio CAS 156-54-7.

BXDC1, nota anche come Brix Domain Containing 1, è una proteina codificata dal gene BXDC1 nell'uomo. È coinvolta nella biogenesi dei ribosomi, un processo complesso e ad alta intensità energetica che produce i ribosomi, le macchine molecolari responsabili della sintesi proteica nelle cellule. BXDC1 appartiene alla famiglia delle proteine con dominio Brix, che prende il nome dal dominio Brix conservato che caratterizza queste proteine. Questo dominio è fondamentale per la biogenesi dei ribosomi, in quanto aiuta ad assemblare la grande subunità ribosomiale nel nucleolo, una regione specializzata del nucleo in cui avviene l'assemblaggio dei ribosomi.

La biogenesi dei ribosomi è un processo altamente regolato e le interruzioni possono portare a una serie di difetti cellulari, spesso innescando l'arresto del ciclo cellulare o l'apoptosi (morte cellulare programmata). Sebbene gran parte delle conoscenze attuali su BXDC1 riguardino il suo ruolo nella biogenesi dei ribosomi, potrebbe avere anche altre funzioni all'interno della cellula. Alcuni studi suggeriscono un ruolo nella proliferazione cellulare e nella risposta allo stress cellulare, ma queste funzioni necessitano di ulteriori indagini.Alterazioni nei livelli di espressione di BXDC1 sono state osservate in alcuni stati patologici. Per esempio, in alcuni tumori è stata segnalata una sovraespressione di BXDC1, che suggerisce un ruolo nella tumorigenesi. Tuttavia, i meccanismi precisi attraverso i quali BXDC1 contribuisce alla malattia non sono del tutto compresi.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione