Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ASB-15 Attivatori

Gli attivatori ASB-15 più comuni includono, ma non solo, il desametasone CAS 50-02-2, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la forskolina CAS 66575-29-9, l'insulina CAS 11061-68-0 e l'eritromicina CAS 114-07-8.

ASB-15, o Ankyrin repeat and SOCS box containing 15, è una proteina intrigante codificata dal gene ASB15 nell'uomo e fa parte della più ampia famiglia ASB. Questo gruppo di proteine è riconosciuto per il loro contributo a varie funzioni cellulari, che includono prevalentemente l'ubiquitinazione e la successiva degradazione proteasomica di proteine bersaglio. Sebbene il ruolo biologico preciso di ASB-15 non sia ancora stato completamente chiarito, è associato al tessuto muscolare e si ritiene che svolga un ruolo nella differenziazione e nella crescita muscolare, rendendolo un oggetto di interesse negli studi relativi alla fisiologia muscolare. La ricerca sull'ASB-15 e sui suoi meccanismi di regolazione può fornire preziose indicazioni sullo sviluppo muscolare e sull'intricata rete di espressione genetica che sta alla base di questo processo.

Diversi composti chimici, in virtù delle loro azioni molecolari, potrebbero essere considerati potenziali induttori dell'espressione dell'ASB-15. Per esempio, il desametasone, un glucocorticoide sintetico, potrebbe upregolare l'ASB-15 grazie alla sua capacità di legare i recettori dei glucocorticoidi, il che potrebbe portare all'attivazione trascrizionale di geni correlati al muscolo. Allo stesso modo, l'acido retinoico, noto per il suo ruolo nella differenziazione cellulare, potrebbe servire a stimolare l'espressione di ASB-15 interagendo con i recettori nucleari per promuovere la trascrizione genica. Anche la forskolina, che aumenta i livelli di cAMP intracellulare, potrebbe innescare una cascata di eventi che portano all'attivazione di fattori di trascrizione che hanno come bersaglio il promotore del gene ASB-15. Composti come il butirrato di sodio e la tricostatina A, entrambi inibitori dell'istone deacetilasi, possono potenziare la trascrizione di ASB-15 aumentando l'accessibilità alla cromatina. Inoltre, il cloruro di litio, modulando i componenti della via di segnalazione Wnt, e la metformina, attraverso l'attivazione della proteina chinasi attivata dall'AMP, potrebbero plausibilmente promuovere la trascrizione di geni tra cui l'ASB-15. Sebbene le vie cellulari attraverso cui operano questi composti siano ben caratterizzate, l'interazione specifica con l'espressione di ASB-15 richiederebbe una convalida empirica per confermare tale correlazione.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione