
Informazioni ordini
| Nome del prodotto | Codice del prodotto | UNITÀ | Prezzo | Quantità | Preferiti | |
RBM10 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h) | sc-418527 | 20 µg | $397.00 | |||
RBM10 Plasmide HDR (h) | sc-418527-HDR | 20 µg | $445.00 |
RBM10 (RNA binding motif protein 10) è un fattore nucleare legante l’RNA che regola lo splicing alternativo e il controllo genico post-trascrizionale attraverso interazioni con componenti dello spliceosoma e con il pre-mRNA. Contribuisce alla selezione degli esoni, alla maturazione dell’mRNA e al passaggio tra isoforme, che può rimodellare la composizione dei domini proteici e gli output di segnalazione a valle. RBM10 è stato collegato al controllo della progressione del ciclo cellulare, dell’apoptosi e dei programmi di differenziamento, e la sua alterazione è spesso studiata nel contesto di paesaggi di splicing aberranti. La disfunzione di RBM10 e i pattern alterati di isoforme di splicing sono stati associati a vie legate al cancro e a fenotipi dello sviluppo, rendendolo un nodo utile per indagare i meccanismi di malattia guidati dall’elaborazione dell’RNA.
RBM10 Il plasmide CRISPR/Cas9 KO (h) è un pool di plasmidi progettato per la distruzione mirata del gene RBM10 in human linee cellulari. Ogni plasmide del pool co-esprime un sgRNA unico, mirato a un sito distinto all'interno del locus RBM10, insieme alla nucleasi Cas9 di Streptococcus pyogenes, e codifica per la GFP per consentire l'identificazione fluorescente e l'arricchimento delle cellule trasfettate con successo. Questa strategia multi-guida aumenta la probabilità di indurre spostamenti di lettura o delezioni che producono un knockout funzionale, offrendo un'alternativa più robusta agli approcci a guida singola. Le DSB indotte in più siti vengono risolte tramite giunzione non omologa (NHEJ) o, se utilizzate con il modello donatore HDR incluso, tramite riparazione diretta dall'omologia (HDR) in un sito bersaglio definito all'interno del locus.
Se utilizzato in combinazione con il donatore HDR che esprime RFP, la fluorescenza GFP e RFP può essere utilizzata insieme per distinguere le popolazioni cellulari trasfettate da quelle modificate, semplificando i flussi di lavoro di selezione e selezione dei cloni basati sulla citometria a flusso.
Per applicazioni che richiedono cloni knockout confermati e selezionabili, il RBM10 Plasmide HDR (h) include un costrutto donatore HDR contenente una cassetta di resistenza alla puromicina (PuroR) e un reporter proteina fluorescente rossa (RFP), affiancati da bracci di omologia specifici per un sito bersaglio definito RBM10.
Se cotrasfettato con il RBM10 Plasmide CRISPR/Cas9 KO (h):
Il costrutto donatore HDR presenta siti loxP che fiancheggiano la cassetta di selezione PuroR-RFP per consentire la rimozione pulita del marcatore dopo la conferma del clone. L'espressione transiente della ricombinasi Cre tramite il vettore Cre incluso : sc-418923 elimina la cassetta, lasciando un sito loxP residuo minimo all'interno del locus RBM10 ed eliminando potenziali effetti confondenti sui saggi a valle.
Questo approccio in due fasi:
Solo per uso di ricerca. Non destinato a uso diagnostico o terapeutico.