Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZFP76 Attivatori

Gli attivatori ZFP76 più comuni includono, ma non solo, lo zinco CAS 7440-66-6, il litio CAS 7439-93-2, la forskolina CAS 66575-29-9, la ionomicina CAS 56092-82-1 e il PMA CAS 16561-29-8.

Gli attivatori chimici di ZFP76 possono influenzare l'attività della proteina attraverso diverse vie biochimiche. L'acetato di zinco, ad esempio, può legarsi direttamente ai motivi zinc finger di ZFP76, che sono cruciali per la sua capacità di legare il DNA. Il legame degli ioni di zinco non solo stabilizza la struttura di ZFP76, ma aumenta anche la sua capacità di interagire con il DNA, portando così alla sua attivazione funzionale. Il cloruro di litio opera all'interno delle vie di segnalazione dei fosfoinositidi di cui ZFP76 fa parte, influenzando le chinasi e le fosfatasi che possono portare all'attivazione di ZFP76. La forskolina, nota per l'aumento dei livelli di AMP ciclico (cAMP), attiva la protein chinasi A (PKA), che può fosforilare ZFP76, determinandone l'attivazione. Questo processo è rispecchiato dal dibutirril AMP ciclico, un analogo del cAMP che attiva anch'esso la PKA per ottenere lo stesso effetto su ZFP76.

La ionomicina agisce aumentando i livelli di calcio intracellulare, che può attivare le chinasi che mirano alla fosforilazione e all'attivazione di ZFP76. In modo simile, il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la protein chinasi C (PKC), che partecipa a percorsi che portano all'attivazione di ZFP76 attraverso la fosforilazione. L'ortovanadato di sodio e l'acido okadaico inibiscono entrambi le fosfatasi proteiche, promuovendo così uno stato fosforilato delle proteine, tra cui ZFP76, che è un prerequisito per la sua attivazione. Il fattore di crescita epidermico (EGF) si lega al suo recettore, dando inizio a una cascata di eventi di fosforilazione che includono chinasi note per attivare ZFP76. L'insulina innesca la via PI3K/Akt, una via di segnalazione che porta all'attivazione di ZFP76. Inoltre, il perossido di idrogeno induce vie sensibili all'ossidazione ed eventi di fosforilazione che attivano ZFP76. Infine, il nitroprussiato di sodio, che dona ossido nitrico, attiva la guanililciclasi e le relative vie di segnalazione, culminando nell'attivazione di ZFP76. Ciascuna sostanza chimica si impegna con specifiche vie di segnalazione cellulare che convergono verso l'attivazione funzionale di ZFP76, dimostrando l'integrazione della proteina in una rete di cascate di segnalazione intracellulare.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione