Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZFP60 Inibitori

I comuni inibitori di ZFP60 includono, ma non solo, PMA CAS 16561-29-8, Forskolina CAS 66575-29-9, Ionomicina CAS 56092-82-1, Acido okadaico CAS 78111-17-8 e Anisomicina CAS 22862-76-6.

Gli inibitori chimici di ZFP60 possono esercitare i loro effetti attraverso varie vie di segnalazione intracellulare, portando all'inibizione dell'attività funzionale della proteina. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) è noto per attivare la protein chinasi C (PKC), una famiglia di chinasi che regola la funzione di altre proteine attraverso la fosforilazione. Il PMA può quindi avviare una cascata di eventi di fosforilazione che potrebbero culminare nell'inibizione di ZFP60 alterando il suo stato di fosforilazione, che potrebbe influenzare la sua attività, localizzazione o interazione con altri componenti cellulari. Analogamente, la forskolina, aumentando i livelli di cAMP, attiva la PKA (proteina chinasi cAMP-dipendente), che può fosforilare le proteine bersaglio, tra cui ZFP60, portando potenzialmente alla sua inibizione. La ionomicina, aumentando i livelli di calcio intracellulare, può attivare le protein chinasi calcio-dipendenti che potrebbero fosforilare e inibire ZFP60.

Inoltre, l'acido okadaico, inibendo le fosfatasi proteiche PP1 e PP2A, porta a un aumento dei livelli di fosforilazione all'interno della cellula, che può includere la fosforilazione inibitoria di ZFP60. L'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress che potrebbero potenzialmente indirizzare ZFP60 per la fosforilazione che ne determina l'inibizione. L'aumento dei livelli di cGMP da parte di Zaprinast può attivare la PKG che, analogamente alla PKA e alla PKC, potrebbe fosforilare ZFP60 determinandone l'inibizione. La cantaridina e la caliculina A, entrambi inibitori delle fosfatasi serina/treonina, determinerebbero un aumento dello stato di fosforilazione di molte proteine, che potrebbe includere eventi di fosforilazione inibitoria su ZFP60. L'inibizione delle chinasi Syk e ZAP-70 da parte del piceatannolo può interrompere le vie di segnalazione a valle, il che potrebbe comportare l'inibizione dell'attività di ZFP60 a causa dell'interruzione delle cascate di segnalazione necessarie per la sua attivazione. L'inibizione della PKC da parte della chelerythrina e l'attivazione paradossale di alcune isoforme di PKC in condizioni specifiche potrebbero portare all'inibizione involontaria di ZFP60. Allo stesso modo, Ro-31-8220, pur essendo principalmente un inibitore della PKC, può provocare effetti inaspettati su alcune isoforme della PKC, portando all'inibizione di ZFP60 attraverso complessi meccanismi di feedback all'interno della cellula. Infine, l'H-89 cloridrato, un inibitore della PKA, potrebbe portare a un feedback compensativo all'interno delle reti di segnalazione cellulare che potrebbe portare all'inibizione di ZFP60 quando la cellula tenta di adattarsi allo stato di inibizione della PKA. Queste complesse reti di chinasi e fosfatasi e i loro inibitori dimostrano l'intricato equilibrio di eventi di fosforilazione e de-fosforilazione che regolano la funzione delle proteine all'interno della cellula, compreso lo stato funzionale di ZFP60.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione