Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

YIPF7 Inibitori

I comuni inibitori di YIPF7 includono, ma non solo, Brefeldin A CAS 20350-15-6, Monensin A CAS 17090-79-8, Tunicamicina CAS 11089-65-9, Clorochina CAS 54-05-7 e Wortmannina CAS 19545-26-7.

Gli inibitori di YIPF7 si riferiscono principalmente a sostanze chimiche che influenzano la funzione o i meccanismi di regolazione di YIPF7, una proteina coinvolta nel traffico intracellulare, in particolare nel reticolo endoplasmatico e nell'apparato di Golgi. Gli inibitori identificati modulano i processi cellulari o le vie di segnalazione che sono cruciali per la sua espressione o regolazione funzionale. Ad esempio, composti come la brefeldina A e il golgicida A alterano la struttura e la funzione dell'apparato di Golgi. Alterando la dinamica del Golgi, questi inibitori possono influenzare la funzione di YIPF7. Altri composti dell'elenco, come la tunicamicina e la clorochina, agiscono su processi cellulari più ampi, come la glicosilazione e l'equilibrio del pH endosomale-lisosomiale. Questi processi sono parte integrante del corretto funzionamento del sistema di traffico cellulare, all'interno del quale opera YIPF7. Ad esempio, l'inibizione della glicosilazione N-linked da parte della tunicamicina potrebbe avere un impatto sull'espressione funzionale o sulla stabilità di YIPF7, poiché la glicosilazione è fondamentale per il corretto ripiegamento e il traffico di molte proteine di membrana e secrete. Analogamente, l'alterazione del pH lisosomiale da parte della clorochina può interrompere il percorso endosomale-lisosomiale, influenzando indirettamente il ruolo di YIPF7 in questo processo.

L'elenco comprende anche agenti come Wortmannin, Dynamin Inhibitor I, Dynasore, Nocodazole e Cytochalasin D, che colpiscono componenti o strutture molecolari specifiche come PI3K, dynamin e il citoscheletro (microtubuli e filamenti di actina). Questi componenti sono fondamentali per le vie di trasporto vescicolare e di traffico cellulare. Inibendo questi elementi, gli agenti possono modulare indirettamente l'ambiente funzionale in cui opera YIPF7, influenzandone l'attività. Ad esempio, l'inibizione di PI3K da parte di Wortmannin può alterare le vie del traffico vescicolare, influenzando così i percorsi in cui YIPF7 potrebbe essere coinvolto. Analogamente, l'interruzione della dinamica dei microtubuli da parte del nocodazolo o della polimerizzazione dell'actina da parte della citocalasina D può portare ad ampie alterazioni del traffico e della morfologia cellulare, influenzando la funzione di YIPF7.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione