Date published: 2025-10-24

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

WRN Inibitori

Gli inibitori WRN più comuni includono, ma non solo, il MIRA-1 CAS 72835-26-8 e l'elichinomicina CAS 178182-49-5.

Gli inibitori WRN appartengono a una specifica classe di composti chimici che sono stati accuratamente sviluppati per colpire e modulare selettivamente l'attività dell'elicasi RecQ-like della sindrome di Werner (WRN). WRN è un enzima multifunzionale coinvolto in vari processi metabolici del DNA, tra cui la replicazione, la riparazione e la ricombinazione del DNA. Svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della stabilità e dell'integrità del genoma, risolvendo strutture complesse del DNA e assicurando un'accurata replicazione del DNA. Mutazioni nel gene WRN sono associate alla sindrome di Werner, una rara malattia genetica caratterizzata da un invecchiamento precoce e da un aumento del rischio di malattie legate all'età.

Interagendo specificamente con WRN, questi inibitori mirano a interrompere le sue normali funzioni, come le attività di elicasi ed esonucleasi, essenziali per i processi di riparazione del DNA. Attraverso l'inibizione di WRN, i ricercatori possono studiare le funzioni specifiche di WRN nei meccanismi di riparazione del DNA e le sue implicazioni sulla manutenzione del genoma. Questa ricerca è cruciale per approfondire l'intricata rete dei percorsi di riparazione del DNA, fondamentali per prevenire le mutazioni e l'instabilità genomica che possono portare allo sviluppo di varie malattie, tra cui il cancro. Inoltre, lo studio degli inibitori di WRN può avere implicazioni più ampie nella comprensione dei meccanismi molecolari alla base delle condizioni di invecchiamento precoce e delle malattie legate all'età.

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

MIRA-1

72835-26-8sc-204087
sc-204087A
10 mg
50 mg
$116.00
$443.00
1
(1)

Un'altra piccola molecola inibitrice che è stata studiata per la sua capacità di inibire l'attività dell'elicasi WRN e di interrompere i meccanismi di riparazione del DNA.