Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Vmn2r42 Attivatori

I comuni attivatori di Vmn2r42 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9, l'istamina, base libera CAS 51-45-6, l'acido L-Glutammico CAS 56-86-0 e il carbacholo CAS 51-83-2.

Gli attivatori chimici di Vmn2r42 possono avviare una cascata di eventi intracellulari che portano all'attivazione della proteina. La forskolina, ad esempio, è un potente attivatore dell'adenilato ciclasi, che catalizza la conversione di ATP in cAMP. Livelli elevati di cAMP possono attivare la protein chinasi A (PKA), una chinasi nota per fosforilare una serie di proteine cellulari, tra cui potenzialmente Vmn2r42. Analogamente, l'isoproterenolo e la noradrenalina, entrambi agonisti adrenergici, aumentano i livelli intracellulari di cAMP o di calcio, che possono attivare chinasi in grado di fosforilare Vmn2r42. L'istamina, legandosi ai suoi recettori, innesca un aumento del calcio intracellulare attraverso la via della fosfolipasi C, attivando chinasi calcio-dipendenti che possono indirizzare e attivare Vmn2r42.

Inoltre, anche neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina partecipano all'attivazione di Vmn2r42. La serotonina si lega ai suoi recettori, determinando un aumento del cAMP all'interno della cellula, che a sua volta attiva la PKA, una chinasi in grado di fosforilare Vmn2r42. La dopamina agisce in modo simile coinvolgendo i suoi recettori per aumentare i livelli di cAMP e successivamente attivare la PKA, che può fosforilare Vmn2r42. Il carbacholo, agendo sui recettori muscarinici, può aumentare il calcio intracellulare o il cAMP, attivando entrambe le chinasi che possono fosforilare Vmn2r42. L'acido glutammico, agendo sui recettori del glutammato, mobilita le riserve di calcio intracellulare, attivando le chinasi calcio-dipendenti che possono portare all'attivazione di Vmn2r42. Anche l'ATP svolge un ruolo, legandosi ai recettori purinergici P2X e provocando un afflusso di ioni calcio che attivano le chinasi necessarie per fosforilare Vmn2r42. L'IBMX sostiene indirettamente l'attivazione della PKA inibendo le fosfodiesterasi, impedendo così la degradazione del cAMP. Questa attività sostenuta della PKA può fosforilare e attivare Vmn2r42. Infine, il cloruro di calcio fornisce una fonte esterna di ioni calcio che, entrando nella cellula, può attivare le chinasi calcio-dipendenti che fosforilano Vmn2r42, mentre il fluoruro di sodio agisce come attivatore della proteina G, che può portare alla produzione di cAMP e alla successiva attivazione della PKA, con conseguente fosforilazione di Vmn2r42. Ciascuna sostanza chimica, attraverso un meccanismo unico, garantisce l'attivazione della PKA o delle chinasi calcio-dipendenti, che possono fosforilare e attivare direttamente Vmn2r42.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione