Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

UBL4A Attivatori

I comuni attivatori di UBL4A includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il litio CAS 7439-93-2, il Rolipram CAS 61413-54-5 e l'SB-216763 CAS 280744-09-4.

Gli attivatori di UBL4A comprendono una serie di composti che potenziano l'attività funzionale della proteina, in particolare il suo coinvolgimento nel ripiegamento e nella stabilizzazione delle proteine. I composti che aumentano i livelli intracellulari di cAMP, attraverso l'attivazione dell'adenilciclasi o l'inibizione degli enzimi fosfodiesterasi, possono portare a un aumento dell'attività della PKA. L'aumento dell'attività della PKA è fondamentale in quanto può migliorare le capacità di ripiegamento delle proteine di UBL4A, garantendo il corretto funzionamento cellulare e la risposta allo stress. Inoltre, gli inibitori della GSK-3β svolgono un ruolo significativo nella stabilizzazione delle proteine all'interno della via di segnalazione Wnt, che supporta indirettamente il ruolo di UBL4A nell'elaborazione delle proteine. Impedendo la disgregazione delle proteine in questa via, UBL4A è meglio equipaggiato per svolgere la sua funzione di mantenimento dell'integrità proteica e di facilitazione del corretto ripiegamento delle proteine.

Inoltre, i composti che modulano altre vie di chinasi, come la chinasi Syk e la JNK, possono alterare le cascate di segnalazione in modo da favorire indirettamente l'attività di UBL4A, soprattutto nelle vie di risposta allo stress cellulare. Anche l'inibizione di chinasi come PKC e CK1 può spostare gli equilibri di segnalazione, influenzando indirettamente l'attività di UBL4A ed eventualmente promuovendo il suo ruolo nella stabilizzazione delle proteine. Gli inibitori di ROCK, che agiscono sulla dinamica citoscheletrica, non solo contribuiscono al mantenimento della struttura cellulare, ma possono anche aiutare UBL4A nella sua funzione di elaborazione e traffico delle proteine. Allo stesso modo, la modulazione delle proteine legate al ciclo cellulare attraverso l'inibizione di CDK4/6 ha implicazioni per la funzione di UBL4A, in quanto potrebbe potenzialmente influenzare la stabilità e l'elaborazione di varie proteine cellulari, influenzando così indirettamente l'attività di UBL4A nel mantenimento dell'omeostasi proteica all'interno della cellula.

VEDI ANCHE...

Items 61 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione