Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Type I 4-phoshatase β Inibitori

Gli inibitori comuni della 4-fosfatasi β di tipo I includono, ma non solo, l'ortovanadato di sodio CAS 13721-39-6, la calicolina A CAS 101932-71-2, l'acido okadaico CAS 78111-17-8, la cantaridina CAS 56-25-7 e la fostriecina CAS 87860-39-7.

Gli inibitori della 4-fosfatasi β di tipo I sono composti che inibiscono specificamente l'attività dell'enzima 4-fosfatasi β di tipo I, che svolge un ruolo chiave nella regolazione del metabolismo dei fosfoinositidi. Questo enzima catalizza la de-fosforilazione del fosfatidilinositolo 3,4-bisfosfato (PI(3,4)P2), un secondo messaggero lipidico che modula diversi processi cellulari, tra cui il traffico di membrana e l'organizzazione citoscheletrica. Gli inibitori della 4-fosfatasi β di tipo I funzionano bloccando la capacità dell'enzima di rimuovere il gruppo fosfato in posizione 4 dell'anello di inositolo, preservando così i livelli di PI(3,4)P2 all'interno della cellula. Questi inibitori sono spesso altamente selettivi e colpiscono l'isoforma β della 4-fosfatasi di tipo I con un impatto minimo sulle altre fosfatasi correlate. Interferendo con l'attività di questo enzima, questi composti possono influenzare profondamente le vie di segnalazione intracellulare regolate dai fosfoinositidi.

Gli inibitori della 4-fosfatasi β di tipo I possono variare nella struttura, ma spesso possiedono caratteristiche che permettono loro di legarsi specificamente al sito attivo dell'enzima, dove normalmente interagisce il substrato fosfoinositide. Questi composti possono presentare diversi scaffold che consentono interazioni specifiche con i residui chiave del dominio catalitico dell'enzima. I meccanismi molecolari di questi inibitori coinvolgono spesso legami idrogeno, interazioni idrofobiche e forze di van der Waals, che contribuiscono alla loro elevata affinità per l'enzima. Inoltre, alcuni inibitori possono presentare un legame reversibile o irreversibile, a seconda della loro natura chimica. Questi inibitori sono tipicamente utilizzati nella ricerca biochimica per studiare la funzione delle vie di segnalazione dei fosfoinositidi e per comprendere meglio il ruolo della 4-fosfatasi β di tipo I nei processi cellulari.

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione