Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SSXA1 Attivatori

I comuni attivatori di SSXA1 includono, ma non solo, PMA CAS 16561-29-8, Forskolin CAS 66575-29-9, Ionomicina CAS 56092-82-1, Thapsigargin CAS 67526-95-8 e Dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5.

Gli attivatori chimici di SSXA1 possono esercitare la loro influenza attraverso una varietà di vie di segnalazione intracellulare e meccanismi molecolari. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA), ad esempio, è noto per attivare la proteina chinasi C (PKC), che svolge un ruolo fondamentale nella fosforilazione e nella successiva attivazione di proteine che fanno parte delle stesse vie di segnalazione di SSXA1. Analogamente, la forskolina aumenta i livelli di cAMP intracellulare che, a sua volta, attiva la protein chinasi A (PKA), un'altra chinasi che può fosforilare SSXA1 o proteine strettamente associate alla sua attivazione. La ionomicina, aumentando il calcio intracellulare, può attivare le chinasi calcio-dipendenti che hanno come bersaglio anche le proteine della via di SSXA1, portando alla sua attivazione. La tapsigargina agisce con un meccanismo simile, interrompendo l'omeostasi del calcio e attivando così le chinasi che possono fosforilare SSXA1.

Altre sostanze chimiche che attivano SSXA1 agiscono modulando gli stessi secondi messaggeri o chinasi. Il dibutirril-cAMP e l'8-Br-cAMP fungono da analoghi del cAMP e attivano direttamente la PKA, che fosforila le proteine nella via di SSXA1. L'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK), che sono in grado di fosforilare SSXA1 o le proteine associate nella sua via di attivazione. La calicolina A e l'acido okadaico, entrambi inibitori delle fosfatasi proteiche, impediscono la de-fosforilazione delle proteine nella via di attivazione di SSXA1, mantenendo così SSXA1 in uno stato attivo. L'epinefrina e l'isoproterenolo agiscono entrambi attraverso i recettori adrenergici per aumentare il cAMP e successivamente attivare la PKA, che agisce sulla via di SSXA1. Infine, l'A23187 (Calcimicina) è uno ionoforo di calcio che aumenta i livelli di calcio intracellulare, attivando nuovamente le chinasi che fosforilano e attivano le proteine nella via di SSXA1. Queste sostanze chimiche, attraverso le loro diverse azioni su chinasi, fosfatasi e secondi messaggeri, garantiscono l'attivazione funzionale di SSXA1 attraverso la fosforilazione e altre modifiche post-traslazionali.

VEDI ANCHE...

Items 101 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione