Date published: 2025-10-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SLY Attivatori

I comuni attivatori SLY includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5 e la ionomicina CAS 56092-82-1.

Gli attivatori di SLY comprendono una serie di composti chimici che manipolano varie vie di segnalazione cellulare per aumentare l'attività funzionale di SLY. Ad esempio, alcune piccole molecole sono in grado di aumentare i livelli intracellulari di adenosina monofosfato ciclico (cAMP), che successivamente attiva la protein chinasi A (PKA). La PKA attivata può fosforilare specifiche proteine bersaglio, tra cui potenzialmente SLY, per aumentarne l'attività. Altri composti agiscono inibendo la degradazione di cAMP e guanosina monofosfato ciclico (cGMP), favorendo così indirettamente un ambiente favorevole all'attivazione di SLY attraverso le chinasi che rispondono a questi nucleotidi ciclici. Inoltre, gli attivatori diretti della protein chinasi C (PKC) sono in grado di fosforilare una serie di proteine, influenzando probabilmente lo stato funzionale di SLY. Altri meccanismi coinvolgono la modulazione dei livelli di calcio intracellulare, che può innescare l'attivazione di chinasi calcio-dipendenti, le quali, a loro volta, potrebbero fosforilare ed elevare l'attività di SLY.

Un'altra serie di molecole opera attraverso vie metaboliche e di segnalazione distinte, che convergono anch'esse verso la modulazione di SLY. Per esempio, gli attivatori della proteina chinasi attivata dall'AMP (AMPK) possono avviare una cascata che potrebbe culminare nell'aumento dell'attività di SLY attraverso la fosforilazione o la modulazione delle vie legate all'energia. Allo stesso modo, gli agenti che stimolano la glicolisi o inibiscono le fosfatasi portano a un aumento delle proteine fosforilate, fornendo un'altra via per l'attivazione di SLY. Gli agonisti beta-adrenergici aumentano i livelli di cAMP, influenzando probabilmente l'attività di SLY attraverso vie simili mediate dalla PKA. Inoltre, l'utilizzo dei prodotti finali della glicolisi per aumentare i livelli di energia cellulare potrebbe attivare chinasi che potrebbero indirizzare SLY per l'attivazione. Nell'ambito dell'inibizione delle fosfodiesterasi, l'inibizione specifica della PDE4 e della PDE5 porta a un aumento dei livelli di cAMP e cGMP, rispettivamente, ciascuno dei quali può svolgere un ruolo nell'attivazione di SLY. Infine, l'intervento sulla via della fosfoinositide 3-chinasi (PI3K) può indurre risposte cellulari compensatorie che, anche se indirettamente, portano all'attivazione di SLY.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione