Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

scc-112 Attivatori

Gli attivatori scc-112 più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'8-bromo-cAMP CAS 76939-46-3, la bisindolilmaleimide I (GF 109203X) CAS 133052-90-1, l'acido okadaico CAS 78111-17-8 e l'(-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5.

Gli attivatori di scc-112 funzionano coinvolgendo vari meccanismi cellulari per potenziare il suo ruolo nel complesso della coesina, fondamentale per la coesione dei cromatidi fratelli e la corretta segregazione dei cromosomi durante la divisione cellulare. Questi composti esercitano i loro effetti principalmente attraverso la modulazione delle vie di segnalazione che influenzano gli stati di fosforilazione all'interno della cellula. Ad esempio, alcuni attivatori agiscono aumentando i livelli intracellulari di messaggeri secondari come il cAMP, che successivamente attiva la protein chinasi A (PKA). La PKA fosforila quindi le proteine bersaglio, tra cui quelle che interagiscono direttamente con scc-112, rafforzando così la sua associazione con la cromatina e potenziando la sua attività. Altri attivatori possono inibire le fosfatasi proteiche, determinando un aumento complessivo della fosforilazione, che può indirettamente favorire la funzione di scc-112 mantenendo o promuovendo il suo stato attivo all'interno del complesso della coesina, assicurando una coesione cromatidica accurata.

Oltre a influenzare le cascate di fosforilazione, alcuni attivatori di scc-112 interagiscono con la più ampia rete di regolazione della segnalazione cellulare modificando l'attività di chinasi e fosfatasi che non sono direttamente coinvolte in scc-112 ma che hanno un impatto sulla sua funzione. I composti che inibiscono la proteina chinasi C (PKC) possono spostare la segnalazione cellulare verso altre vie che favoriscono l'attivazione della scc-112, come quelle che potrebbero coinvolgere la PKA o altre chinasi con cui la scc-112 potenzialmente interagisce. Allo stesso modo, gli inibitori di vie di segnalazione chiave, come le vie MAPK/ERK e PI3K/AKT, possono causare una riconfigurazione dei modelli di fosforilazione cellulare che indirettamente rafforzano il ruolo di scc-112 nel mantenere la coesione dei cromatidi fratelli. Inoltre, i cambiamenti nella segnalazione del calcio, sia attraverso l'interruzione dell'omeostasi sia attraverso l'innalzamento diretto dei livelli di calcio intracellulare, potrebbero influenzare anche l'attività di scc-112. Infatti, tali fluttuazioni possono attivare cascate di segnalazione calcio-dipendenti che possono intersecarsi con i percorsi che regolano la funzione di scc-112. Inoltre, alcuni attivatori promuovono indirettamente uno stato di cromatina aperta, inibendo le DNA metiltransferasi o le istone deacetilasi, aumentando potenzialmente l'accessibilità di scc-112 ai suoi bersagli cromosomici e facilitando il suo impegno con il complesso della coesina.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione