Date published: 2025-12-21

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PIMT Attivatori

I comuni attivatori della PIMT includono, ma non solo, l'adenosina CAS 58-61-7, la forskolina CAS 66575-29-9, la caliculina A CAS 101932-71-2, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4 e l'ortovanadato di sodio CAS 13721-39-6.

Gli attivatori PIMT sono una classe di sostanze chimiche in grado di attivare la proteina nota come PIMT (Peptidilarginina Deiminasi di Tipo IV). Questi attivatori agiscono attraverso vari meccanismi per potenziare l'attività della PIMT, che svolge un ruolo cruciale nei processi di riparazione delle proteine. L'adenosina, ad esempio, può attivare la PIMT legandosi ai recettori dell'adenosina e innescando le vie di segnalazione a valle coinvolte nella riparazione delle proteine. Analogamente, la forskolina attiva indirettamente la PIMT aumentando i livelli di cAMP attraverso l'attivazione dell'adenilato ciclasi. Livelli elevati di cAMP sono stati associati a una maggiore attività della PIMT.

Un altro attivatore, la calicolina A, può attivare la PIMT inibendo la proteina fosfatasi 1 (PP1). Questa inibizione porta a un aumento della fosforilazione e alla successiva attivazione della PIMT. L'acido retinoico, invece, attiva la PIMT legandosi ai recettori dell'acido retinoico e modulando l'espressione genica per regolare l'attività della PIMT. L'ortovanadato di sodio attiva la PIMT inibendo le tirosin-fosfatasi proteiche, con conseguente aumento della fosforilazione delle proteine e conseguente attivazione della PIMT. La caffeina, attraverso l'inibizione delle fosfodiesterasi dei nucleotidi ciclici, attiva indirettamente la PIMT aumentando i livelli di cAMP. Il resveratrolo attiva la PIMT attivando la sirtuina 1 (SIRT1), una istone deacetilasi coinvolta nei processi di riparazione delle proteine. L'EGCG attiva la PIMT inibendo la proteina chinasi C (PKC) e promuovendo la metilazione delle proteine. Il solfito di sodio attiva la PIMT fornendo un ambiente riducente che promuove la riparazione delle proteine danneggiate. Il paraquat e il perossido di idrogeno, inducendo stress ossidativo, possono attivare indirettamente la PIMT portando alla formazione di proteine danneggiate che richiedono la riparazione da parte della PIMT. Infine, la S-adenosilmetionina (SAM) attiva la PIMT servendo da substrato per la reazione di metilazione catalizzata dalla PIMT.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione