Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Olfr644 Inibitori

I comuni inibitori di Olfr644 includono, ma non solo, Rotenone CAS 83-79-4, PP 2 CAS 172889-27-9, Clorochina CAS 54-05-7, Wortmannin CAS 19545-26-7 e Verapamil CAS 52-53-9.

Olfr644, membro della famiglia dei recettori olfattivi, è un componente cruciale nell'intricato processo della percezione olfattiva. Come recettore accoppiato a proteine G (GPCR) con una struttura distintiva a 7 domini di transmembrana, Olfr644 è il principale responsabile del riconoscimento e della trasduzione dei segnali provenienti da molecole odoranti all'interno della cavità nasale. Questa attivazione dà inizio a una serie di eventi che portano a risposte neuronali, culminando nella percezione di odori specifici. Originati da geni a singolo esone codificante, i recettori olfattivi come Olfr644 contribuiscono alla capacità dell'organismo di rilevare e discriminare un'ampia gamma di stimoli olfattivi, riflettendo la diversità codificata nel genoma.

In termini di inibizione, Olfr644 può essere modulato attraverso una varietà di meccanismi, direttamente o indirettamente. Gli inibitori diretti possono colpire specificamente il recettore stesso, interrompendo la sua attivazione e le successive cascate di segnalazione. Gli inibitori indiretti, invece, agiscono su vari processi cellulari associati alla funzione del recettore olfattivo. Questi meccanismi includono l'inibizione del complesso I mitocondriale, la modulazione delle cascate di segnalazione intracellulare, l'interruzione dell'acidificazione endosomiale che influisce sul traffico vescicolare, l'interferenza con la segnalazione PI3K/Akt, la modulazione dei canali del calcio e l'inibizione delle vie delle MAP chinasi. Inoltre, Olfr644 può essere influenzato da inibitori della p38 MAP chinasi, della V-ATPasi che alterano la regolazione del pH intracellulare, da inibitori del metabolismo del glucosio e dalla Ca2+/calmodulina proteina chinasi II dipendente. Questi meccanismi intricati e diversi sottolineano la complessità dei processi biochimici e cellulari che regolano la percezione olfattiva, fornendo potenziali vie per manipolare la funzione di Olfr644.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione