Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

LRRN4CL Attivatori

Gli attivatori LRRN4CL più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, la (-)-epinefrina CAS 51-43-4 e il Rolipram CAS 61413-54-5.

LRRN4CL può avviare diverse vie di segnalazione cellulare che portano alla sua attivazione. La forskolina, stimolando direttamente l'adenilil ciclasi, aumenta i livelli intracellulari di cAMP, attivando così la protein chinasi A (PKA). La PKA, a sua volta, può fosforilare numerosi substrati cellulari, compresi quelli coinvolti nell'attivazione di LRRN4CL. Analogamente, anche l'isoproterenolo, funzionando come agonista beta-adrenergico, aumenta i livelli di cAMP attraverso l'attivazione dei recettori beta-adrenergici, che probabilmente innesca la PKA per fosforilare i componenti della via di segnalazione LRRN4CL. L'IBMX, in quanto inibitore non selettivo delle fosfodiesterasi che degradano il cAMP e il cGMP, aumenta i livelli di questi nucleotidi ciclici, determinando potenzialmente l'attivazione della PKA o della PKG e la successiva fosforilazione delle proteine associate a LRRN4CL. L'epinefrina, coinvolgendo i recettori adrenergici, porta all'attivazione dell'adenilil ciclasi e a un aumento del cAMP, con la conseguente attivazione della PKA che potrebbe portare alla fosforilazione di proteine che svolgono un ruolo nell'attivazione di LRRN4CL.

Rolipram, inibendo selettivamente la PDE4, impedisce la degradazione del cAMP e quindi aumenta l'attività della PKA, che può portare alla fosforilazione e all'attivazione delle proteine associate a LRRN4CL. L'anisomicina, sebbene sia nota principalmente come inibitore della sintesi proteica, può attivare protein-chinasi attivate dallo stress come JNK, che potrebbero fosforilare proteine che interagiscono con LRRN4CL. Il PMA funge da attivatore della protein chinasi C (PKC), che è implicata in diverse cascate di segnalazione e può fosforilare le proteine coinvolte nell'attivazione di LRRN4CL. Inibitori come PF-4708671, LY294002, SB203580, Y-27632 e Sp600125 interrompono l'attività di specifiche chinasi o molecole di segnalazione, portando all'attivazione compensatoria di vie alternative. Queste vie spesso coinvolgono cascate di chinasi che possono culminare nella fosforilazione e nell'attivazione di proteine associate alla rete di segnalazione LRRN4CL.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione