Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

LCE6A Attivatori

I comuni attivatori di LCE6A includono, ma non solo, PMA CAS 16561-29-8, Forskolin CAS 66575-29-9, Ionomicina CAS 56092-82-1, Thapsigargin CAS 67526-95-8 e Acido okadaico CAS 78111-17-8.

Gli attivatori chimici di LCE6A possono influenzare la sua attività attraverso varie vie di segnalazione intracellulare. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) è noto per attivare direttamente la protein chinasi C (PKC), che svolge un ruolo fondamentale nei processi di fosforilazione all'interno della cellula. Una volta attivata, la PKC può fosforilare LCE6A, potenziandone l'attività. Analogamente, la forskolina aumenta i livelli di AMP ciclico intracellulare (cAMP), che a sua volta attiva la protein chinasi A (PKA). La PKA fosforila quindi le proteine bersaglio, come LCE6A, determinandone l'attivazione. Un'altra sostanza chimica, la ionomicina, agisce aumentando i livelli di calcio intracellulare, che può attivare le chinasi calmodulina-dipendenti in grado di fosforilare LCE6A. Questo è anche il caso della thapsigargina, che altera l'omeostasi del calcio, causando indirettamente l'attivazione di chinasi calcio-dipendenti che possono puntare e attivare LCE6A.

Inoltre, l'acido okadaico serve a mantenere LCE6A in uno stato attivo inibendo le fosfatasi proteiche PP1 e PP2A, che normalmente de-fosforilano le proteine, riportandole a uno stato inattivo. Sostanze chimiche come l'8-bromo-cAMP e il dibutirril-cAMP, entrambi analoghi del cAMP, attivano la PKA, promuovendo ulteriormente la fosforilazione e l'attivazione di LCE6A. L'anisomicina attiva la via delle MAP chinasi, nota per il suo ruolo nelle cascate di fosforilazione, portando all'attivazione di LCE6A. L'epigallocatechina gallato (EGCG) attiva l'AMP-activated protein kinase (AMPK), che può anche puntare e fosforilare LCE6A, garantendone l'attivazione. L'inibizione della PKC da parte di composti come la bisindolilmaleimide I può paradossalmente indurre l'attivazione di chinasi alternative che possono fosforilare e attivare LCE6A. Il cloruro di cheleritrina, pur essendo un inibitore della PKC, può portare a risposte cellulari che attivano le chinasi che hanno come bersaglio LCE6A. Infine, la Calyculin A, inibendo le fosfatasi proteiche come PP1 e PP2A, impedisce la de-fosforilazione di LCE6A, sostenendo così il suo stato fosforilato attivo.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione