Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

HIT-40 Attivatori

Gli attivatori HIT-40 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, la PGE2 CAS 363-24-6, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9 e l'anisomicina CAS 22862-76-6.

L'HIT-40 comprende una serie di composti che modulano le vie di segnalazione cellulare che portano alla fosforilazione e all'attivazione di questa proteina. La forskolina stimola direttamente l'adenilil ciclasi, aumentando così i livelli intracellulari di cAMP, che a loro volta attivano la protein chinasi A (PKA). La PKA è nota per il suo ruolo nella fosforilazione di varie proteine e può fosforilare l'HIT-40, potenziandone l'attività. Allo stesso modo, l'IBMX aumenta i livelli di cAMP e cGMP inibendo le fosfodiesterasi, il che può portare all'attivazione della PKA o della protein chinasi G (PKG) e, di conseguenza, all'attivazione di HIT-40. La prostaglandina E2 (PGE2) ottiene un risultato simile legandosi ai suoi recettori e stimolando l'adenililciclasi, che aumenta i livelli di cAMP e attiva la PKA, portando potenzialmente all'attivazione dell'HIT-40. Anche l'isoproterenolo, un agonista dei recettori beta-adrenergici, innalza i livelli di cAMP attraverso l'adenililciclasi e la conseguente attivazione della PKA può fosforilare e attivare HIT-40.

L'attività di HIT-40 può avvenire attraverso altri meccanismi. L'anisomicina, che inibisce la sintesi proteica, può attivare chinasi proteiche attivate dallo stress, come JNK, che possono indirizzare HIT-40 per la fosforilazione. L'acido okadaico e la caliculina A, inibitori delle fosfatasi proteiche PP1 e PP2A, impediscono la de-fosforilazione delle proteine, che potrebbe portare a una fosforilazione sostenuta e all'attivazione di HIT-40. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la proteina chinasi C (PKC), che fosforila un'ampia gamma di proteine cellulari, una delle quali può essere HIT-40. Il fattore di crescita epidermico (EGF) e l'insulina innescano cascate di segnalazione della tirosin-chinasi recettoriale che portano all'attivazione di molteplici vie intracellulari, tra cui quelle che possono fosforilare e attivare HIT-40. L'ouabain, inibendo la pompa Na⁺/K⁺-ATPasi, influenza le concentrazioni intracellulari di ioni e può attivare vie che potrebbero portare all'attivazione dell'HIT-40. Infine, la capsaicina attiva i recettori TRPV1, causando l'afflusso di calcio e l'attivazione di chinasi calcio-dipendenti che possono fosforilare varie proteine, tra cui potenzialmente HIT-40.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione