Date published: 2025-9-9

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

HepC NS5a Inibitori

I comuni inibitori di HepC NS5a includono, ma non sono limitati a, Daclatasvir CAS 1009119-64-5.

Gli inibitori chimici di HepC NS5a sono un gruppo eterogeneo di composti che esercitano la loro azione inibitoria legandosi direttamente alla proteina, che svolge un ruolo critico nel ciclo di vita del virus dell'epatite C (HCV), in particolare nella replicazione dell'RNA e nell'assemblaggio del virione. Ledipasvir, Daclatasvir, Ombitasvir, Elbasvir, Velpatasvir e Pibrentasvir sono esempi di tali inibitori, ognuno dei quali si lega alla proteina HepC NS5a in corrispondenza del dominio I. Questo legame ostacola la capacità della proteina di contribuire alla formazione del complesso di replicazione, essenziale per la produzione di RNA virale. Oltre a questi, anche Ruzasvir e Samatasvir hanno come bersaglio HepC NS5a, bloccando la sua funzione e vanificando così il processo di replicazione dell'HCV. Interrompendo il complesso di replicazione o interferendo con i meccanismi di assemblaggio, questi inibitori svolgono un ruolo fondamentale nell'arrestare la progressione del ciclo vitale del virus.

Beclabuvir, MK-8408 e Odalasvir inibiscono in modo analogo l'NS5a dell'epatite C legandosi alla proteina, indispensabile sia per la fase di replicazione che per quella di assemblaggio del virus. Questi inibitori assicurano che il complesso necessario per la produzione di RNA sia destabilizzato o reso non funzionale, con conseguente interruzione del ciclo di replicazione virale. Edipasvir, sebbene il suo numero CAS non sia disponibile, è riconosciuto per il suo legame diretto con HepC NS5a, che determina un'ostruzione della funzione della proteina nei processi di replicazione e assemblaggio dell'HCV. Nel complesso, questi inibitori si legano a HepC NS5a attraverso un'interazione diretta che porta alla cessazione della sua attività nel ciclo di vita virale, rendendoli componenti critici nell'inibizione della funzione della proteina.

VEDI ANCHE...

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Daclatasvir

1009119-64-5sc-500663
100 mg
$330.00
(0)

Daclatasvir si lega al dominio I dell'HepC NS5a, inibendo la capacità della proteina di facilitare la formazione del complesso di replicazione del virus dell'epatite C.