Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

HECTD3 Attivatori

Gli attivatori HECTD3 più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, la ionomicina CAS 56092-82-1, il PMA CAS 16561-29-8, l'insulina CAS 11061-68-0 e il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9.

Gli attivatori chimici di HECTD3 possono indurre una serie di meccanismi cellulari che portano alla sua attivazione funzionale. La forskolina, ad esempio, aumenta il cAMP intracellulare, che a sua volta può attivare la protein chinasi A (PKA). La PKA è in grado di fosforilare i fattori di trascrizione che possono aumentare l'espressione di HECTD3 o migliorare la sua stabilità proteica. Analogamente, la ionomicina, aumentando i livelli di calcio intracellulare, può attivare le chinasi calcio-dipendenti che potenzialmente fosforilano e regolano le proteine che aumentano direttamente o indirettamente l'attività funzionale di HECTD3. Il PMA, noto per attivare la protein chinasi C (PKC), può fosforilare varie proteine all'interno della via dell'ubiquitinazione, portando probabilmente a un aumento dell'attività della E3 ubiquitina ligasi di HECTD3. L'insulina, attraverso la via PI3K/AKT, può portare a eventi di fosforilazione che stabilizzano le proteine che interagiscono con HECTD3, promuovendo così la sua attività.

Inoltre, agenti come il fattore di crescita epidermico (EGF) avviano una cascata di segnalazioni attraverso l'EGFR, stimolando vie come MAPK e PI3K/AKT che possono culminare nell'aumento dell'attività di HECTD3. L'isoproterenolo, attivando i recettori beta-adrenergici, può aumentare il cAMP e attivare la PKA, che può fosforilare le proteine che interagiscono con HECTD3, potenziandone la funzione. Il dibutirril-cAMP, come analogo del cAMP, attiva direttamente la PKA, il che potrebbe portare a un aumento dell'attività di HECTD3. L'A23187, come la Ionomicina, aumenta la concentrazione di calcio intracellulare, attivando le proteine calcio-dipendenti che potrebbero modificare l'attività di HECTD3 a livello post-traduzionale. L'inibizione di GSK-3 da parte del cloruro di litio può stabilizzare e attivare la β-catenina, che potrebbe successivamente aumentare la trascrizione di geni che codificano per proteine che stabilizzano o regolano l'attività di HECTD3. L'acido retinoico, attraverso i suoi recettori, può upregolare i geni che codificano per le proteine che influenzano l'attività di HECTD3. L'anisomicina può attivare le protein chinasi attivate dallo stress, portando potenzialmente a una upregulation trascrizionale di HECTD3, mentre la tunicamicina, causando uno stress ER, può invocare la risposta alle proteine dispiegate, che potrebbe includere l'upregulation dei geni di controllo della qualità delle proteine, compresi quelli correlati alla funzione di HECTD3.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Tunicamycin

11089-65-9sc-3506A
sc-3506
5 mg
10 mg
$169.00
$299.00
66
(3)

La tunicamicina inibisce la glicosilazione N-linked, portando allo stress ER e all'attivazione della risposta alle proteine dispiegate, che può regolare la trascrizione dei geni coinvolti nel controllo della qualità delle proteine, tra cui potenzialmente HECTD3.