Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

HEATR8 Attivatori

I comuni attivatori HEATR8 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1 e l'acido okadaico CAS 78111-17-8.

Gli attivatori HEATR8 sono una classe di composti chimici che modulano l'attività della HEAT Repeat-containing protein 8 (HEATR8), una parte dell'intricata rete di proteine che regolano varie funzioni cellulari. Questi attivatori agiscono attraverso diversi meccanismi per influenzare lo stato di fosforilazione e la conformazione di HEATR8, alterandone così l'attività. La modulazione di HEATR8 da parte di questi attivatori avviene attraverso la manipolazione delle vie di segnalazione intracellulari e dei processi biochimici. Ad esempio, composti come la forskolina esercitano il loro effetto stimolando direttamente l'adenilato ciclasi, che aumenta i livelli di AMP ciclico (cAMP) all'interno della cellula. Il cAMP elevato attiva a sua volta la protein chinasi A (PKA), un attore chiave nella fosforilazione delle proteine, tra cui HEATR8. Questa fosforilazione può portare a cambiamenti conformazionali in HEATR8, potenzialmente migliorando la sua attività. Analogamente, l'IBMX agisce inibendo le fosfodiesterasi, enzimi che scindono il cAMP, con conseguente aumento indiretto dei livelli di cAMP e successiva attivazione della PKA, seguendo un percorso parallelo a quello della forskolina.

Altre molecole della classe degli attivatori HEATR8 operano attraverso meccanismi cellulari diversi. Il PMA, ad esempio, attiva direttamente la protein chinasi C (PKC), coinvolta in una pletora di cascate di segnalazione, la cui attivazione può portare alla fosforilazione e all'attivazione di HEATR8 come parte della segnalazione a valle. La ionomicina aumenta i livelli di calcio intracellulare, che può anche attivare le protein-chinasi calcio-dipendenti, compresa la PKC, potenzialmente influenzando l'attività di HEATR8. Inoltre, l'acido okadaico, inibendo le fosfatasi proteiche PP1 e PP2A, impedisce la de-fosforilazione delle proteine, che può risultare in una maggiore attività di HEATR8 dovuta a una fosforilazione sostenuta. Il cloruro di litio, da un altro punto di vista, inibisce la glicogeno sintasi chinasi-3 (GSK-3), un regolatore negativo in molte vie di segnalazione, e la sua inibizione potrebbe indirettamente portare a un'aumento dell'attività di HEATR8.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione