Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

GMIP Attivatori

I comuni attivatori del GMIP includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1, l'insulina CAS 11061-68-0 e il perossido di idrogeno CAS 7722-84-1.

Il GMIP può influenzare il suo stato funzionale attraverso varie vie di segnalazione ed eventi di fosforilazione. La forskolina è nota per stimolare direttamente l'adenilil ciclasi, che porta a un aumento dei livelli intracellulari di cAMP. L'aumento del cAMP attiva la protein chinasi A (PKA), che può indirizzare la GMIP per la fosforilazione, portando alla sua attivazione. Allo stesso modo, il PMA attiva la protein chinasi C (PKC), un'altra chinasi che può fosforilare GMIP, alterandone lo stato di attività. La ionomicina, aumentando i livelli di calcio intracellulare, potrebbe coinvolgere le chinasi calcio-dipendenti che sono in grado di fosforilare GMIP, attivandolo. Il fattore di crescita epidermico (EGF), legandosi al suo recettore, innesca la cascata di segnalazione MAPK/ERK, che è nota per indirizzare varie proteine alla fosforilazione, tra cui GMIP. L'insulina, attraverso l'influenza del suo recettore, può attivare la via di segnalazione PI3K/Akt, contribuendo ulteriormente alla fosforilazione e alla conseguente attivazione di GMIP.

In presenza di stress ossidativo, molecole come il perossido di idrogeno possono fungere da messaggeri secondari, portando all'attivazione di chinasi sensibili al redox, che possono portare alla fosforilazione e all'attivazione di GMIP. La bradichinina, attraverso l'attivazione della fosfolipasi C (PLC) mediata dal suo recettore, porta all'attivazione della PKC, che è un'altra via attraverso la quale GMIP può essere fosforilato e attivato. L'anisomicina agisce come attivatore della via MAPK, portando all'attivazione di chinasi che possono fosforilare GMIP. Gli inibitori delle fosfatasi proteiche, come la calicolina A e l'acido okadaico, impediscono la de-fosforilazione delle proteine, che può portare alla fosforilazione sostenuta e all'attivazione di GMIP. Il dibutirril-cAMP, un analogo del cAMP, attiva la PKA, che può portare alla fosforilazione e all'attivazione di GMIP. Infine, l'inibizione di GSK-3 da parte del cloruro di litio può portare all'attivazione di percorsi che culminano nella fosforilazione e nell'attivazione di GMIP, illustrando la complessa interazione delle attività di chinasi e fosfatasi nella regolazione della funzione delle proteine.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione