Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

GAGE12C Inibitori

I comuni inibitori di GAGE12C includono, a titolo esemplificativo, Palbociclib CAS 571190-30-2, Tricostatina A CAS 58880-19-6, (+/-)-JQ1, 5-azacitidina CAS 320-67-2 e Disulfiram CAS 97-77-8.

Gli inibitori di GAGE12C comprendono una serie di composti che interferiscono con vari meccanismi cellulari per esercitare i loro effetti inibitori sull'espressione di questa proteina associata al cancro. I composti che hanno come bersaglio il ciclo cellulare, come quelli che inibiscono la CDK4/6, esercitano la loro influenza arrestando la proliferazione delle cellule, il che riduce indirettamente l'espressione di proteine come GAGE12C che sono upregolate nelle cellule in divisione. Allo stesso modo, gli agenti che promuovono l'apoptosi, per esempio attraverso la soppressione della survivin o la stabilizzazione della p53, contribuiscono a ridurre i livelli di GAGE12C diminuendo la popolazione di cellule tumorali che la esprimono. Un altro angolo di inibizione proviene da composti che agiscono sulla regolazione dell'espressione genica. Gli inibitori dell'istone deacetilasi e della DNA metiltransferasi modificano rispettivamente la struttura della cromatina e i modelli di metilazione del DNA, determinando un ambiente trascrizionale potenzialmente represso per GAGE12C. Inoltre, la modulazione delle proteine bromodominio può alterare la regolazione trascrizionale di geni come GAGE12C, contribuendo ulteriormente alla sua ridotta espressione.

Ulteriori livelli di inibizione di GAGE12C coinvolgono la manipolazione delle vie di stabilità e sintesi delle proteine. Gli inibitori del proteasoma inducono l'arresto del ciclo cellulare e l'apoptosi, abbassando così indirettamente i livelli di GAGE12C e influenzando la vitalità cellulare. Inibendo i componenti chiave del macchinario di sintesi proteica, alcuni composti garantiscono una riduzione del tasso di sintesi delle proteine, tra cui GAGE12C, soprattutto nelle cellule in cui è sovraespresso. Il sistema ubiquitina-proteasoma svolge un ruolo critico nel turnover proteico e la sua inibizione può portare all'accumulo di proteine mal ripiegate o danneggiate, innescando risposte di stress che possono influenzare indirettamente anche i livelli di GAGE12C. Infine, i composti che agiscono sulle vie di trasduzione del segnale, come gli inibitori di PI3K/Akt/mTOR, possono ridurre l'espressione di GAGE12C modulando le cascate di segnalazione che controllano la sintesi proteica e la sopravvivenza cellulare.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione